Piquadro spa: fatturato a +2,1 per cento nell'H1
loading...
Piquadro spa, società capogruppo attiva nell’ideazione, produzione e distribuzione di articoli di pelletteria, con i marchi Piquadro, The Bridge e Lancel, ha archiviato il primo semestre dell’esercizio fiscale 2024-25 chiuso al 30 settembre 2024, con un fatturato pari a 87,8 milioni di euro, in aumento del 2,1 per cento rispetto all’analogo periodo dell’esercizio precedente chiuso a 85,9 milioni di euro incluso l’effetto della variazione dei cambi (+2,2 per cento a parità di cambi).
Con riferimento al marchio Piquadro, i ricavi registrati nei primi sei mesi dell’esercizio 2024-2025, chiusi il 30 settembre 2024, sono risultati pari a 39,8 milioni in aumento dello 0,8 per cento rispetto all’analogo periodo chiuso al 30 settembre 2023 che ammontavano a 39,5 milioni di euro incluso l’effetto della variazione dei cambi (+0,9 per cento a parità di cambi). Il canale wholesale, che rappresenta circa il 61,7 per cento delle vendite del brand, ha registrato un incremento del 2,1 per cento. Con riferimento al marchio The Bridge, i ricavi registrati nei primi sei mesi sono ammontati a 16,8 milioni di euro in aumento dell’1,5 per cento rispetto all’analogo periodo chiuso al 30 settembre 2023 che ammontavano a 16,6 milioni di euro.
I ricavi delle vendite realizzati dalla maison Lancel sono risultati pari a 31,1 milioni di euro in incremento del 4,2 per cento rispetto all’analogo periodo chiuso al 30 settembre 2023 che ammontavano a 29,8 milioni di euro (+4,2 per cento a parità di cambi).
Dal punto di vista geografico il Gruppo Piquadro ha registrato nel mercato italiano, un fatturato di 40,9 milioni di euro, pari al 46,6 per cento delle vendite consolidate, in decremento del 2 per cento rispetto allo stesso periodo dell’esercizio 2023-2024. Nel mercato europeo il gruppo con sede a Silla di Gaggio Montano, in provincia di Bologna, ha registrato un fatturato di 44,1 milioni di euro, pari al 50,3 per cento delle vendite consolidate, in incremento dell’8,6 per cento rispetto allo stesso periodo dell’esercizio 2023-2024.
Nell’area geografica extra europea (denominata “resto del mondo”) il Gruppo Piquadro ha registrato un fatturato di 2,7 milioni di euro, pari al 3,1 per cento delle vendite consolidate (4,1 per cento delle vendite consolidate al 30 settembre 2023) in decremento di circa 800 migliaia di euro rispetto allo stesso periodo dell’esercizio 2023-2024.
- Piquadro Group registra un fatturato di 87,8 milioni di euro nel primo semestre 2024-25, con un aumento del 2,1% rispetto all'anno precedente.
- Il marchio Lancel mostra una crescita significativa dei ricavi, con un incremento del 4,2%.
- Il mercato europeo contribuisce in modo significativo alla crescita del gruppo, mentre il mercato italiano registra un leggero calo.