• Home
  • News
  • Business
  • Piquadro spa: fatturato a +26 per cento nel semestre

Piquadro spa: fatturato a +26 per cento nel semestre

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more
Business
Courtesy of Piquadro spa
Piquadro spa, società capogruppo attiva nell’ideazione, produzione e distribuzione di articoli di pelletteria, con i marchi Piquadro, The Bridge e Lancel, ha archiviato il primo semestre dell’esercizio fiscale 2022/23 chiuso al 30 settembre 2022, con un fatturato consolidato pari a 80,2 milioni di euro, in aumento del 26 per cento rispetto all’analogo periodo dell’esercizio precedente chiuso a 63,7 milioni di euro.

Con riferimento al marchio Piquadro, i ricavi registrati nei primi sei mesi dell’esercizio 2022/2023, chiusi il 30 settembre 2022, risultano pari a 35,2 milioni di euro in aumento del 24,8 per cento rispetto all’analogo periodo chiuso al 30 settembre 2021. Tutti i canali di vendita sono risultati in incremento rispetto all’analogo periodo chiuso al 30 settembre 2021; il canale wholesale ha registrato un incremento del 21,7 per cento, il canale Dos una crescita del 33,8 per cento e il canale ecommerce un incremento del 9,5 per cento.

Martedì 18 ottobre, l'azienda inaugura una boutique bi-brand Piquadro-The Bridge a Roma

Per The Bridge i ricavi registrati nei primi sei mesi dell’esercizio 2022/2023 risultano pari 14,9 milioni di euro in aumento del 34,3 per cento rispetto all’analogo periodo chiuso al 30 settembre 2021. Tutti i canali di vendita della The Bridge sono risultati in incremento rispetto all’analogo periodo chiuso al 30 settembre 2021; il canale wholesale ha registrato un incremento del 40 per cento, il canale dei negozi diretti una crescita del 31,4 per cento e il canale ecommerce un incremento del 9,3 per cento.

I ricavi delle vendite realizzati dalla Maison Lancel risultano pari a 30,1 milioni di euro in aumento del 23,5 per cento rispetto all’analogo periodo chiuso al 30 settembre 2021. Il canale wholesale ha registrato un incremento dell’11,7 per cento e il canale Dos una crescita del 32,7 per cento.

Dal punto di vista geografico il Gruppo Piquadro ha registrato nel mercato italiano, un fatturato di 37,2 milioni di euro, pari al 46,3 per cento delle vendite consolidate (47,3 per cento delle vendite consolidate al 30 settembre 2021), in incremento del 23,4 per cento rispetto allo stesso periodo dell’esercizio 2021/2022. Nel mercato europeo il Gruppo ha registrato un fatturato di 40,9 milioni, pari al 51 per cento delle vendite consolidate (49,1 per cento delle vendite consolidate al 30 settembre 2021), in incremento del 30,9 per cento rispetto allo stesso periodo dell’esercizio 2021/2022.

Nell’area geografica extra europea (denominata “Resto del mondo”) il Gruppo Piquadro ha registrato un fatturato di 2,1 milioni di euro, pari al 2,7 per cento delle vendite consolidate (3,6 per cento delle vendite consolidate al 30 settembre 2021).

Martedì 18 ottobre, l'azienda inaugurerà una boutique bi-brand Piquadro-The Bridge, in via due Macelli, a Roma.

"Siamo estremamente fiduciosi per questa nuova apertura poiché Roma è una piazza che ci ha sempre dato soddisfazione", ha commentato Pierpaolo Palmieri, vicepresidente e direttore commerciale del Gruppo Piquadro.

All’interno del nuovo store, che occupa una superficie di 200 metri quadrati con 2 vetrine, convivono in maniera armoniosa due concept totalmente diversi, ispirati ai distinti mondi di riferimento dei due brand: da un lato Piquadro, che è tecnologia e design, e dall’altro lato The Bridge, che è stile vintage e artigianalità.

Piquadro
The Bridge