• Home
  • News
  • Business
  • Piquadro spa: fatturato a 32 milioni nei primi tre mesi dell'esercizio 2022/23

Piquadro spa: fatturato a 32 milioni nei primi tre mesi dell'esercizio 2022/23

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Courtesy of The Bridge (Piquadro spa)
Piquadro spa, società attiva nell’ideazione, produzione e distribuzione di articoli di pelletteria con i marchi Piquadro, The Bridge e Lancel, ha archiviato i primi tre mesi dell’esercizio 2022/2023, chiusi al 30 giugno 2022, con un fatturato consolidato pari a 32,0 milioni di euro, in aumento del 47,2 per cento rispetto all’analogo periodo dell’esercizio precedente chiuso a 21,8 milioni di euro.

Con riferimento al marchio Piquadro, i ricavi registrati nei primi tre mesi risultano pari a circa 11,8 milioni di euro in incremento del 36,4 per cento rispetto all’analogo periodo chiuso al 30 giugno 2021.

Tutti i canali di vendita sono risultati in aumento rispetto all’analogo periodo chiuso al 30 giugno 2021; il canale wholesale ha registrato un incremento del 23,1 per cento, il canale diretto ha messo a segno una crescita del 59,7 per cento e il canale ecommerce un incremento dello 21 per cento.

Con riferimento al marchio The Bridge, i ricavi registrati nei primi tre mesi dell’esercizio 2022/2023 risultano pari a circa 5,6 milioni di euro in crescita del 52,3 per cento rispetto all’analogo periodo chiuso al 30 giugno 2021.

Tutti i canali di vendita sono risultati in incremento rispetto all’analogo periodo chiuso al 30 giugno 2021; il canale wholesale ha registrato un incremento del 55 per cento, il canale dos una crescita del 53,3 per cento e il canale ecommerce un incremento dello 27,1 per cento.

I ricavi delle vendite realizzati dalla Maison Lancel nei primi tre mesi dell’esercizio 2022/2023 risultano pari a circa 14,6 milioni in incremento del 55,1 per cento rispetto all’analogo periodo chiuso al 30 giugno 2021. Il canale wholesale ha registrato un incremento del 18,4 per cento mentre il canale diretto una crescita del 87,1 per cento.

“I risultati del primo trimestre sono decisamente positivi”, ha affermato Marco Palmieri, presidente e amministratore delegato del Gruppo Piquadro. “Tutti e tre i marchi del Gruppo registrano incrementi ben superiori alle aspettative a cominciare dal +55,1 per cento della Maison Lancel che, sebbene raffrontato al periodo dello scorso anno con parziali chiusure per Covid, attesta la vivacità della ripresa, il gradimento per la proposta stilistica e, in generale, la validità delle strategie attuate.

Lancel
Piquadro SpA
The Bridge