• Home
  • News
  • Business
  • Piquadro spa: il cda approva i dati dei nove mesi

Piquadro spa: il cda approva i dati dei nove mesi

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Courtesy of Piquadro
Fatturato consolidato relativo ai primi nove mesi chiusi al 31 dicembre 2022, pari a 126,8 milioni di euro (+15,9 per cento rispetto allo stesso periodo dell'esercizio precedente) per Piquadro spa, società attiva nell'ideazione, produzione e distribuzione di articoli di pelletteria con i marchi Piquadro, The Bridge e Lancel.

Il consiglio di amministrazione ha esaminato e approvato i principali indicatori di performance economico-finanziaria su base consolidata relativi ai primi nove mesi chiusi al 31 dicembre 2022 e la posizione finanziaria netta al 31 dicembre 2022.

Con riferimento al marchio Piquadro, i ricavi registrati nei primi nove mesi dell'esercizio 2022/2023, chiusi il 31 dicembre 2022, risultano pari a 53,2 milioni di euro in aumento del 18,3 per cento rispetto all'analogo periodo chiuso al 31 dicembre 2021. Le vendite nel canale wholesale hanno registrato un incremento del 18,2 per cento e quelle nel canale di negozi gestito direttamente una crescita del 23,4 per cento. I ricavi del brand Piquadro registrati nel terzo trimestre dell'esercizio (ottobre - dicembre 2022) sono risultati pari a circa 18 milioni di euro in crescita del 7,2 per cento.

Con riferimento al marchio The Bridge, si legge in una nota, i ricavi registrati nei primi nove mesi dell'esercizio 2022/2023, chiusi il 31 dicembre 2022, risultano pari 23,1 milioni di euro in aumento del 23,9 per cento rispetto all'analogo periodo chiuso al 31 dicembre 2021.

I ricavi delle vendite realizzati dalla Maison Lancel nei primi nove mesi dell'esercizio 2022/2023, chiusi il 31 dicembre 2022, risultano pari a 50,5 milioni di euro in aumento del 10,3 per cento rispetto all'analogo periodo chiuso al 31 dicembre 2021.

Dal punto di vista geografico la società ha registrato nel mercato italiano, un fatturato di 57,6 milioni di euro, pari al 45,4 per cento delle vendite consolidate, in incremento del 18,2 per cento rispetto allo stesso periodo dell'esercizio 2021/2022.

Nel mercato europeo il gruppo ha registrato un fatturato di 65,5 milioni di euro, pari al 51,6 per cento delle vendite consolidate, in incremento del 15,5 per cento rispetto allo stesso periodo dell'esercizio 2021/2022. Le crescite maggiori sono state registrate in Germania, Francia e Spagna.

Nell'area geografica extra europea (denominata "resto del mondo") l'azienda ha registrato un fatturato di 3,7 milioni di euro, pari al 2,9 per cento delle vendite consolidate.

La posizione finanziaria netta del Gruppo Piquadro, nel periodo chiuso al 31 dicembre 2022, è risultata negativa e pari a 33,4 milioni di euro in miglioramento di circa 3,5 milioni rispetto a dicembre 2021.

Lancel
Piquadro
The Bridge