Piquadro spa: utile netto consolidato a +62 per cento
loading...
Oggi Piquadro spa, società attiva nell’ideazione, produzione e distribuzione di articoli di pelletteria con i marchi Piquadro, The Bridge e Lancel, ha approvato il progetto di bilancio relativo all’esercizio primo aprile 2023 – 31 marzo 2024 e il bilancio consolidato al 31 marzo 2024.
Il bilancio consolidato chiuso al 31 marzo 2024 ha registrato un fatturato pari a 180,3 milioni di euro, in incremento del 2,7 per cento rispetto all’analogo periodo dell’esercizio precedente chiuso a 175,6 milioni di euro. L'utile netto consolidato è stato pari a 10,5 milioni di euro; in crescita di oltre il 61,9 per cento rispetto ai 6,5 milioni di euro registrati al 31 marzo 2023;
Con riferimento al marchio Piquadro, i ricavi registrati nell’esercizio fiscale 2023/2024 chiuso al 31 marzo 2024 risultano pari a 81,5 milioni di euro in aumento del 6,9 per cento rispetto all’analogo periodo chiuso al 31 marzo 2023. Le vendite nel canale wholesale hanno registrato un incremento del 12,4 per cento e quelle nel canale dei negozi gestiti direttamente una crescita del 3,4 per cento. Con riferimento al marchio The Bridge, i ricavi risultano pari a 34,1 milioni in aumento del 10 per cento rispetto all’analogo periodo chiuso al 31 marzo 2023. Le vendite nel canale wholesale hanno registrato un incremento del 11,5 per cento e quelle nel canale degli store a gestione diretta una crescita del 13,2 per cento.
I ricavi delle vendite realizzati dalla Maison Lancel risultano pari a 64,7 milioni in flessione del 5,4 per cento rispetto all’analogo periodo chiuso al 31 marzo 2023.
Dal punto di vista geografico il Gruppo Piquadro ha registrato, al 31 marzo 2024, un fatturato di 86,1 milioni nel mercato italiano pari al 47,8 per cento del fatturato totale di gruppo (il 45,9 per cento delle vendite consolidate al 31 marzo 2023) in aumento del 6,8 per cento rispetto allo stesso periodo dell’esercizio 2022/2023.
Nel mercato europeo il gruppo ha registrato, al 31 marzo 2024, un fatturato di 87,0 milioni di euro, pari al 48,3 per cento delle vendite consolidate (il 50,7 per cento delle vendite consolidate al 31 marzo 2023) in decremento del 2,3 per cento rispetto allo stesso periodo dell’esercizio 2022/2023. Nell’area geografica extra europea (denominata “Resto del mondo”) il Gruppo Piquadro ha registrato un fatturato di 7,1 milioni di euro, in crescita del 20,7 per cento rispetto allo stesso periodo dell’esercizio 2022/2023 e risulta pari al 4 per cento delle vendite consolidate.