• Home
  • News
  • Business
  • PittaRosso: fatturato a 345 milioni nel FY 2016

PittaRosso: fatturato a 345 milioni nel FY 2016

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

PittaRosso ha archiviato il 2016 con un fatturato pari a 345 milioni di euro, con una crescita rispetto all’anno precedente di circa il 25 percento.

“C’è grande entusiasmo per il quinto anno consecutivo di crescite straordinarie”, ha sottolineato, in una nota, Andrea Cipolloni, amministratore delegato di PittaRosso. “Il 2016 ci ha visto protagonisti con un fatturato in crescita di circa il 5 percento a parità di punti di vendita, e del 25 percento in totale, con una straordinaria crescita dell’ebitda. Siamo in linea con il piano presentato a gennaio 2015 quando il controllo della società è passato da 21 Investimenti di Alessandro Benetton a Lion Capital”, ha aggiunto l'amministratore delegato.

L'azienda conta circa 200 punti vendita in Italia, Francia, Croazia e Slovenia, prevede per il 2017 un giro d’affari di 400 milioni di euro.

L'azienda ha siglato un accordo biennale con Ducati Corse. “È’ un importante accordo di partnership per i prossimi due anni”, ha spiegato Cipolloni. “Siamo orgogliosi di essere partner di Ducati Corse, un’azienda che rappresenta l’eccellenza italiana nel mondo, con contenuti di tecnologia e potenza ai massimi livelli”. Il marchio PittaRosso sarà presente sulle tute e sulle moto dei due piloti del Ducati Team, Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso, oltre ai collaudatori Michele Pirro e Casey Stoner.

Foto: Pittarosso website
ducati corse
pittarosso