• Home
  • News
  • Business
  • Pitti Immagine incorpora FieraDigitale

Pitti Immagine incorpora FieraDigitale

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Fiera Digitale è stata incorporata al 100 per cento in Pitti Immagine. Lo ha comunicato, attraverso una nota, Pitti Immagine.

"Si è completato il 18 dicembre, con la sottoscrizione notarile dell’atto di fusione, il percorso che, nel 2018, attraverso le rispettive delibere assembleari, ha condotto Pitti Immagine a incorporare la società FieraDigitale, che già possedeva al 75 per cento. A rappresentare le due società erano presenti i due presidenti: Claudio Marenzi (Pitti Immagine) e Raffaello Napoleone (FieraDigitale)", si legge in una nota.

FieraDigitale, azienda da 1.5 milioni di euro circa di fatturato nell’ultimo esercizio, e un patrimonio netto di 450mila euro, era nata nel 2010 come spin off di Pitti Immagine, con l’obiettivo di sviluppare autonomamente servizi digitali destinati sia alle società del gruppo, sia al mercato, con particolare attenzione alla moda e ad altri settori del lifestyle.

Nel corso degli anni la realtà ha ideato e sviluppato la prima piattaforma tecnologica per la realizzazione di fiere online, dando vita a ePitti.com, versione digitale delle manifestazioni fieristiche di Pitti Immagine. Accanto a ciò FieraDigitale ha creato ready to order, app mobile per la raccolta degli ordini business to business nonché e-P Summit, evento attivo nel panorama internazionale dedicato a moda e innovazione digitale.

“Con la fusione per incorporazione abbiamo deciso di portare all’interno le competenze e l’expertise che si sono consolidati in questi anni. L’obiettivo è una più stretta integrazione con le attività caratteristiche legate ai saloni, marketing e comunicazione anzitutto: con un costante investimento sull’innovazione digitale non solo continueremo a essere su questo specifico segmento di mercato, ma lo saremo con più forza grazie ai risultati e alle idee che scaturiranno dal confronto ravvicinato e quotidiano con l’evoluzione del progetto fieristico e promozionale. Con l’occasione desidero ringraziare Francesco Bottigliero, amministratore delegato di FieraDigitale, per il lavoro svolto negli otto anni di collaborazione e tutto il team di FieraDigitale, che ha portato avanti con successo progetti molto innovativi e strategici per il nostro settore", ha detto Raffello Napoleone.

Foto: E-P summit 2018
epsummit
Fiera Digitale
Pitti Immagine
raffaello napoleone