Please Kids punta a 6 milioni di fatturato nel 2017
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Oltre 200.000 capi nel 2016 e un turnover di 2,5 milioni di euro per Please Kids, marchio lanciato un anno fa da Imperial spa, azienda italiana attiva nel fast fashion internazionale. L'obiettivo è di arrivare a 6 milioni di euro entro la fine del 2017.
L’etichetta di moda bimbo, partita a gennaio 2016, ha dato vita alla società Magico Kids (controllata da Imperial) che ha assunto in affitto un ramo d’azienda della Gieffe Moda con sede a Sant’Egidio alla Vibrata, in provincia di Teramo.
L’espansione maggiore del business ha riguardato Italia, Germania e Francia mentre il 2017 il brand, spiega Imperial in una nota stampa, focalizza l’attenzione su Spagna, Cipro, Russia, Ucraina, Belgio e Paesi Arabi. "Uno sguardo particolare sarà rivolto all’Iran, con il quale l’azienda ha già avviato una partnership promettente", si legge nella nota.
"L’ordine medio per cliente è cresciuto del 25 percento rispetto alla prima uscita a seguito del lancio della primavera estate 2016 e tutto lascia ben sperare che il successo continui sia con la primavera estate 2017, sia con le nuove proposte del Back to School autunno inverno 17-18. In un mercato caratterizzato dalla forte frammentazione dell'offerta, il marchio si aspetta di diventare un punto di riferimento del childrenswear", ha detto Adriano Aere, presidente del Gruppo Imperial.
Foto: Please Kids press office