• Home
  • News
  • Business
  • Please Kids punta a 6 milioni di fatturato nel 2017

Please Kids punta a 6 milioni di fatturato nel 2017

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Oltre 200.000 capi nel 2016 e un turnover di 2,5 milioni di euro per Please Kids, marchio lanciato un anno fa da Imperial spa, azienda italiana attiva nel fast fashion internazionale. L'obiettivo è di arrivare a 6 milioni di euro entro la fine del 2017.

L’etichetta di moda bimbo, partita a gennaio 2016, ha dato vita alla società Magico Kids (controllata da Imperial) che ha assunto in affitto un ramo d’azienda della Gieffe Moda con sede a Sant’Egidio alla Vibrata, in provincia di Teramo.

L’espansione maggiore del business ha riguardato Italia, Germania e Francia mentre il 2017 il brand, spiega Imperial in una nota stampa, focalizza l’attenzione su Spagna, Cipro, Russia, Ucraina, Belgio e Paesi Arabi. "Uno sguardo particolare sarà rivolto all’Iran, con il quale l’azienda ha già avviato una partnership promettente", si legge nella nota.

"L’ordine medio per cliente è cresciuto del 25 percento rispetto alla prima uscita a seguito del lancio della primavera estate 2016 e tutto lascia ben sperare che il successo continui sia con la primavera estate 2017, sia con le nuove proposte del Back to School autunno inverno 17-18. In un mercato caratterizzato dalla forte frammentazione dell'offerta, il marchio si aspetta di diventare un punto di riferimento del childrenswear", ha detto Adriano Aere, presidente del Gruppo Imperial.

Foto: Please Kids press office
Imperial
please kids