• Home
  • News
  • Business
  • Please triplica il fatturato grazie all'export

Please triplica il fatturato grazie all'export

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Cresce, soprattutto grazie all'export, il giro d'affari di Please, etichetta che fa capo al gruppo Imperial, dedicata a una donna giovane. Nel 2014 il marchio ha chiuso con un fatturato pari a 77.500.000 euro, realizzato per il 65 percento all’estero e il 35 percento in Italia.

Fondato nel 1993, il marchio ha un dna contemporary fashion caratterizzato da una produzione e uno stile made in Italy associato a un prezzo accessibile. Il target è composto da donne di età compresa tra i 15 e i 35 anni con una produzione che si attesta a oltre 4.000.000 di capi all’anno. Negli ultimi 5 anni il marchio ha triplicato il suo fatturato: nel 2009 registrava 27.000.000 euro, nel 2014 il turnover è stato pari a 77.500.000 euro.

"Sono molto soddisfatto dell’andamento del marchio Please che attraverso il suo successo rappresenta gli elementi chiave che hanno fatto crescere il nostro gruppo nel corso degli anni: una produzione completamente made in Italy, proposte sempre nuove ogni 15 giorni grazie al nostro sistema di fast fashion e non ultimo, un rapporto value for money elevato ed apprezzato dalle giovani donne italiane e non solo”, ha sottolineato Adriano Aere, presidente dell’azienda Imperial spa, a cui fanno capo i marchi Imperial, Please e Dixie.

L'etichetta è stata fondata nel 1993

Oggi le collezioni Please sono diffuse worldwide con un focus particolare in Europa e la Germania a fare da capofila. A livello nazionale, Please è distribuito sia attraverso monomarca a marchio Imperial, sia nel canale multimarca, all’estero si avvale, invece, di distributori dedicati ed è presente esclusivamente nei multibrand.

Imperial spa, fondata nel 1978 da Adriano Aere ed Emilia Giberti, è attiva nel fast fashion e ha chiuso il 2014 con un giro d'affari pari a 207 milioni di euro, grazie anche all’acquisizione della maggioranza di Dixie avvenuta un anno fa.

dixie
Imperial
Please