• Home
  • News
  • Business
  • Pmi Be-Tech: programma di finanziamenti digitali da 100 milioni

Pmi Be-Tech: programma di finanziamenti digitali da 100 milioni

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Pexels, Markus Spiske

Opyn, fintech italiana attiva nei prestiti alle imprese, e l’istituto bresciano Banca Valsabbina, hanno siglato un accordo per sostenere le piccole e medie imprese. La Banca bresciana erogherà fino a 100 milioni di euro attraverso la tecnologia di Opyn.

Nel dettaglio, avvalendosi del software di Opyn e facendo ricorso a un’operazione di cartolarizzazione, verranno erogati in modalità completamente digitale e con valutazione in 24-48 ore finanziamenti da 200mila a 800mila euro, con durata fino a 72 mesi.

I finanziamenti sono assistiti dal Fondo di garanzia per le pmi e il processo di richiesta della garanzia è gestito direttamente da Opyn; potranno accedere ai prestiti piccole e medie imprese (società di capitali) con sede nei territori di insediamento della Banca. La liquidità messa a disposizione delle imprese viene fornita dalla Banca per il tramite di un veicolo di cartolarizzazione dedicato, nell’ambito di un progetto denominato “Pmi Be-Tech”.

“L’operazione rafforza ulteriormente la collaborazione tra la fintech milanese e la Banca bresciana, che da settembre 2020 ha già veicolato mediante operazioni di Cartolarizzazione circa 100 milioni di euro alle pmi attraverso il progetto “Slancio Italia”, realizzato da Opyn (volto a fornire nuova liquidità alle imprese colpite dalla crisi economica), a cui sono seguiti nell’aprile 2021 ulteriori 200 milioni di euro di funding nell’ambito di una nuova operazione di cartolarizzazione”, si legge in una nota.

banca valsabbina
finanziamenti
opyn
piccole medie imorese