Possibile vendita per Canada Goose
loading...
Secondo quanto riportato da Bloomberg, Bain Capital starebbe considerando la vendita di una parte o della totalità della sua quota di controllo nel marchio di abbigliamento di lusso Canada Goose Holdings Inc. La società di investimento starebbe collaborando con i consulenti e sondando l'interesse di potenziali acquirenti, riporta il quotidiano economico, citando fonti vicine alla vicenda.
Bain Capital ha acquisito una quota di maggioranza in Canada Goose nel 2013. La società di investimento, in collaborazione con l'amministratore delegato e presidente del marchio di abbigliamento Dani Reiss, ha accompagnato il marchio alla quotazione in borsa nel 2017. Tuttavia, la società di investimento ha mantenuto il controllo attraverso azioni a voto multiplo. Alla fine di marzo, Bain Capital deteneva il 60,5% di queste azioni e il 55,5% dei diritti di voto totali all'interno dell'azienda, riporta Bloomberg. Reiss detiene circa il 18% delle azioni.
Canada Goose ha registrato un fatturato di 1,3 miliardi di dollari canadesi (857 milioni di euro) e un utile netto di circa 95 milioni di dollari canadesi (60,3 milioni di euro) per l'esercizio chiuso a marzo 2025.
Una vendita della quota di controllo da parte di Bain Capital potrebbe influenzare la direzione strategica di Canada Goose, a seconda di chi sarà il nuovo proprietario.
FashionUnited ha contattato Bain Capital per ulteriori informazioni.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.