• Home
  • News
  • Business
  • Postalmarket: al via i pagamenti in tre rate con Clearpay

Postalmarket: al via i pagamenti in tre rate con Clearpay

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more
Business
Courtesy of Postalmarket
Il marketplace Postalmarket dà il via a una collaborazione con Clearpay, azienda attiva nei pagamenti “buy now pay later” e conosciuta come Afterpay al di fuori dell’Europa. E’ stato sottoscritto un accordo per includere la soluzione di pagamento buy now pay later sullo store online di Postalmarket.

Aperto nell’estate 2021, il marketplace conta oggi 200.000 prodotti disponibili e 450.000 accessi a settimana, oltre i 100.000 utenti attivi raggiunti ogni settimana da newsletter e blog. Il portale ospita 300 brand suddivisi in 6 categorie merceologiche.

In virtù dell'accordo gli utenti del marketplace avranno la possibilità di acquistare ciò che desiderano pagandolo in tre rate senza costi aggiuntivi: un terzo al momento dell’acquisto, un altro terzo dopo trenta giorni e l’ultima rata dopo 60 giorni. Non ci sono interessi e il retailer riceve alla vendita l’intero valore della spesa. Il meccanismo di Clearpay prevede che il cliente apra un account dove registra la sua carta di debito/credito/prepagata, quindi acquista sugli ecommerce che accettano il pagamento con Clearpay.

“Questa partnership consente ai nostri affezionati clienti di poter rateizzare i pagamenti per gli acquisti sul nostro marketplace", ha spiegato Alessio Badia, direttore generale Postalmarket, "un sistema vantaggioso dunque per i clienti che potranno avvalersi di questa opzione. Acquistare il meglio del made in Italy pagandolo un poco alla volta, il tutto con un semplice click”.

La rinascita dello storico catalogo inizia nell’estate 2021 con l’apertura del marketplace online. La prima edizione del nuovo catalogo cartaceo è uscita a ottobre 2021, mentre la più recente è uscita ad aprile 2022.

Clearpay
postalmarket