• Home
  • News
  • Business
  • Prada acquista immobile a New York per 425 milioni di dollari

Prada acquista immobile a New York per 425 milioni di dollari

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Prada, collezione donna SS24 Credits: Launchmetrics Spotlight
Prada ha comprato l'immobile del negozio di New York, sulla Fifth avenue, per 425 milioni di dollari. L'azienda aveva il negozio in leasing dal 1997. "L'ubicazione della proprietà offre un elevato valore strategico essendo caratterizzata da una crescente scarsità e da un potenziale a lungo termine", si legge in una nota, "inoltre, l'area nelle immediate vicinanze dell'immobile ha visto recentemente un afflusso di investimenti significativi che ne hanno ulteriormente migliorato l'attrattività residenziale, ricettiva e commerciale. Il board ritiene inoltre che la proprietà rappresenti un'interessante opportunità per garantire una posizione altamente strategica a lungo termine".

L'azienda ha archiviato i primi nove mesi del 2023 con ricavi netti pari a 3.344 milioni di euro, in crescita del 17 per cento anno su anno. Le vendite retail hanno segnato un +17 per cento, pari a 2.979 milioni di euro, con Prada a quota +13 per cento e Miu Miu +49 per cento.

Asia Pacifico, Giappone e Europa trainano la crescita, con vendite retail nei nove mesi in crescita rispettivamente del +21 per cento, +47 per cento e +17 per cento; il Medio Oriente ha segnato +12 per cento e le Americhe -1 per cento.

Sono in crescita tutte le categorie di prodotto. Nel dettaglio l'abbigliamento ha registrato +32 per cento; la pelletteria +8 per cento e le calzature +16 per cento.

Miu Miu
Prada