• Home
  • News
  • Business
  • Prada spa: ricavi a + 22 per cento nell'H1

Prada spa: ricavi a + 22 per cento nell'H1

Scritto da Isabella Naef

29 lug 2022

Business

Prada, menswear ss 23 parade, courtesy of Prada
Ricavi pari a 1,9 miliardi, +22 per cento rispetto al primo semestre 2021 per Prada nei primi sei mesi.

Vendite Retail pari a 1,7 miliardi, + 26 per cento rispetto al primo semestre 2021 e +38 per cento rispetto al primo semestre 2019.

Ieri il consiglio di amministrazione di Prada spa ha esaminato e approvato il bilancio consolidato relativo al primo semestre dell'anno, chiuso al 30 giugno 2022.

La pelletteria ha registrato una crescita del 18 per cento, il ready to wear del 32 per cento e le calzature del 39 per cento.

Miu Miu ha registrato un +14 per cento rispetto al primo semestre 2021, con risultati oltre i livelli pre-Covid

“Nei primi sei mesi del 2022, il Gruppo Prada è cresciuto sia in termini di ricavi, sia di margini, continuando a investire in creatività, know-how industriale e innovazione di prodotto, con una prospettiva di sviluppo di lungo periodo. La sostenibilità è al centro di tutte le nostre attività; vogliamo che le nostre scelte siano coerenti con la nostra identità e ci consentano di attrarre e ispirare i consumatori", ha spiegato Patrizio Bertelli, amministratore delegato del Gruppo Prada, in una nota.

"Grazie alla nostra presenza globale e distribuzione geografica delle vendite, abbiamo più che compensato l’impatto derivante dai lockdown in Cina e dalle sanzioni alla Russia, dove il Gruppo continua a supportare il proprio personale nonostante la chiusura dei negozi. I risultati di luglio rimangono molto positivi, ma il panorama politico ed economico internazionale è decisamente incerto e ci induce a essere cauti", ha aggiunto Bertelli, ribadendo che l'azienda è fiduciosi di raggiungere gli obiettivi finanziari e operativi di medio termine che si è prefissata.

Per quanto riguarda i marchi, Prada ha generato una crescita del +28 per cento rispetto al primo semestre 2021 e del +46 per cento rispetto al primo semestre 2019; Miu Miu ha registrato un +14 per cento rispetto al primo semestre 2021, con risultati oltre i livelli pre-Covid.

MIU MIU
Patrizio Bertelli
PRADA