Prada spa: vendite retail a +23 per cento nel primo trimestre
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Numeri alla mano, i ricavi netti sono stati pari a 1.065 milioni di euro, in crescita del 22 per cento anno su anno, nonostante il contesto macroeconomico incerto. In Asia Pacifico le vendite retail sono risultate aumento del 22 per cento; crescita sostenuta in Europa, +28 per cento, e in Giappone, +55 per cento; Americhe +5 per cento e Medio Oriente +15 per cento.
La società ha registrato una crescita a doppia cifra in tutte le categorie di prodotto: pelletteria +14 per cento, abbigliamento +38 per cento e calzature +20 per cento.
Le vendite retail del marchio Prada hanno segnato un +21 per cento; quelle di Miu Miu a +42 per cento.
“Abbiamo chiuso il primo trimestre in solida crescita, in tutte le categorie di prodotto e aree geografiche, e abbiamo continuato a consolidare la desiderabilità dei nostri marchi. Il contesto macroeconomico rimane complesso e in continua evoluzione, ma le nostre priorità strategiche sono chiare e possiamo contare su un’organizzazione rafforzata e sulla reattività che caratterizza il Gruppo Prada. Guardiamo al futuro con fiducia, determinati a proseguire il nostro percorso di crescita stabile e sostenibile", ha spiegato, in una nota, Patrizio Bertelli, presidente e amministratore esecutivo del Gruppo Prada.
“È stato un inizio d’anno positivo per il Gruppo Prada. Nel corso del primo trimestre la Cina è tornata a essere uno dei motori della crescita, generando una netta ripresa delle vendite nell'area Asia Pacifico. Per l'anno in corso il focus rimane sul canale retail e sull’aumento della produttività dei negozi", ha aggiunto Andrea Guerra, amministratore delegato del Gruppo.