Prada visita gli artigiani di Kolhapur dopo la controversia sui chappal
loading...
Mumbai - Un team di quattro esperti tecnici del marchio Prada, è in visita a Kolhapur, una città dell'India, da ieri e per due giorni, per incontrare gli artigiani esperti nella produzione delle iconiche chappal (sandali) di Kolhapur. La delegazione ha visitato le case degli artigiani delle chappal di Kolhapur, dove molti sono noti per gestire le loro attività, e successivamente ha visitato le fabbriche in una zona industriale. L'incontro segue una precedente controversia in cui Prada ha presentato delle calzature, durante sua sfilata di Milano, che assomigliavano alle chappal di Kolhapur senza, almeno inizialmente, riconoscerne l'origine.
La decisione di interagire direttamente con gli artigiani segna un cambiamento significativo nell'approccio di Prada. In un recente incontro con la Camera di commercio, industria e agricoltura del Maharashtra (Maccia), la casa di moda di lusso aveva espresso un vivo interesse a collaborare con gli artigiani locali e le catene di approvvigionamento, segnalando una potenziale futura relazione commerciale. Di conseguenza, Prada ha inviato un team guidato da Paolo Tiveron, direttore del reparto tecnico e di produzione uomo (divisione calzature). Il team comprende anche Daniele Contu, responsabile della modellistica della divisione calzature, e due consulenti esterni, Andrea Pollastrelli e Roberto Pollastrelli.
Il presidente di Maccia, Lalit Gandhi, ha facilitato la visita del team a Subhash Nagar, un centro nevralgico per la produzione di chappal di Kolhapur. Bhupal Shete, produttore e venditore locale di chappal di Kolhapur e direttore del cluster delle chappal di Kolhapur, ha accompagnato il team di Prada durante la loro visita. Gandhi ha indicato che un successivo team di Prada, focalizzato sugli aspetti commerciali del settore, dovrebbe visitare Kolhapur nella prima settimana di agosto. Il team tecnico di Prada è rimasto a Kolhapur e si prevede che oggi, prima della partenza per Milano, visiterà Chappal line, la famosa via dei negozi di chappal di Kolhapur vicino al tempio di Mahalaxmi.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.