• Home
  • News
  • Business
  • Preca Brummel: approvato il piano di cessione

Preca Brummel: approvato il piano di cessione

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Sono stati approvati il piano di cessione e il disciplinare di vendita di Preca Brummel da parte del Ministero dello sviluppo economico. Come si legge in una nota, "il commissario straordinario dott. Maurizio De Filippo ha invitato tutti i soggetti interessati a manifestare il proprio interesse ad acquistare il complesso aziendale di Preca Brummel".

Nel dettaglio, le manifestazioni di interesse dovranno essere redatte in lingua italiana e formulate nei modi, termini e condizioni previste nel disciplinare di vendita e dovranno essere inviate entro e non oltre le ore 23:59 del 6 settembre 2021.

Le offerte devono essere inviate entro il 6 settembre

Dall’ammissione alla procedura di amministrazione straordinaria, avvenuta lo scorso ottobre 2020, "sono già pervenute alcune importanti manifestazioni di interesse non vincolanti da parte di soggetti imprenditoriali sia italiani che stranieri, pronti a rilevare il complesso aziendale", prosegue la nota.

L'azienda, nota per i marchi Brums e Mek, nel 2019 ha totalizzato 45 milioni di euro di ricavi, realizzati attraverso una rete di 200 monomarca italiani ed esteri e la presenza in 600 multimarca internazionali.

Preca Brummel, azienda attiva dal 1951 nel segmento dell'abbigliamento bimbo, fondata da Giovanni Prevosti, a Carnago, in provincia di Varese, era stata ammessa al concordato in continuità nel 2018, in linea con la domanda presentata ad aprile 2017 e al piano di ristrutturazione e rilancio del quinquennio 2018-22 depositato a novembre 2017.

Foto: Dall'ufficio stampa, Preca Brummel

preca brummel