• Home
  • News
  • Business
  • Premio Innovazione Lvmh: vince Toshi

Premio Innovazione Lvmh: vince Toshi

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

La fondatrice di Toshi premiata da Bernard Arnault, courtesy Lvmh
Il secondo giorno del salone Viva Techno!ogy 2022, che si è svolto a Parigi dal 15 al 18 giugno, Lvmh ha rivelato i vincitori della sesta edizione del Premio Innovazione Lvmh durante una cerimonia di premiazione dedicata. Il vincitore dell'Lvmh Innovation award nella categoria Eccellenza operativa e produttiva è Toshi, una startup che fornisce una soluzione sostenibile e personalizzata per i marchi del settore del lusso per servire meglio i loro clienti omnichannel. La startup londinese, fondata nel 2017, porta i servizi presenti in negozio direttamente al cliente, nel momento e luogo che più gli si addice.

Tra i clienti della startup figurano Berluti, Christian Dior Couture e Rimowa. Rimowa. "Siamo molto felici e grati di aver vinto il premio Lvmh innovation awards. I marchi si stanno adattando rapidamente ai nuovi consumatori, che si sono già orientati verso l'economia on-demand in altri settori della loro vita, con la convenienza al centro. I marchi devono essere omnicanale, sostenibili e concentrarsi sul servizio/esperienza del cliente", ha sottolineato Sojin Lee, fondatore di Toshi.

L'azienda beneficerà di un supporto personalizzato di 6 mesi nell'ambito del programma di accelerazione di Lvmh, La Maison des startups, che dal 2018 ha sede presso il campus per startup Station F di Parigi.

Per il Premio innovazione sono state ricevute più di 950 candidature di startup da 75 Paesi. Sono state selezionate come finaliste 21 startup provenienti da 10 Paesi diversi, in particolare per la loro capacità di migliorare l'esperienza del cliente. Il 48 per cento delle finaliste ha un fondatore o cofondatore donna.

Le altre start-up vincitrici nelle altre categorie del premio sono state MarqVision, con una menzione speciale per i dati e l'intelligenza artificiale, Bitski, SeenThis, Gamino, The Showcase e WeTurn.

innovazione
LVMH
Startup