• Home
  • News
  • Business
  • Primark lancia la sua prima app mobile, debutta in Irlanda e Italia

Primark lancia la sua prima app mobile, debutta in Irlanda e Italia

Primark si appresta a lanciare una nuova app mobile per i consumatori, segnando il primo ingresso del retailer low-cost in questo specifico mercato. L'app è già stata lanciata in Irlanda e in Italia e sarà estesa ad altre regioni nei prossimi 18 mesi.

Attraverso questa funzionalità, i clienti possono sfogliare una vasta gamma di prodotti, verificare la disponibilità in negozio e ricevere notifiche personalizzate riguardo a nuove collezioni e offerte. L'ispirazione stilistica e l'opzione per salvare i preferiti aggiungono ulteriori funzionalità che incoraggiano il coinvolgimento.

Il lancio avviene mentre Primark continua a espandere la sua presenza digitale in vari mercati, in particolare sulla scia del lancio di siti web nuovi o migliorati nelle sue 17 regioni operative. La decisione di entrare in due mercati contrastanti - l'Irlanda, dove il marchio è ben consolidato come Penneys, e l'Italia, dove è ancora in crescita - intende contribuire a informare l'ulteriore sviluppo per i lanci futuri.

In una dichiarazione, Matt Houston, chief customer and digital officer del retailer, ha affermato che il lancio riflette un passo importante in una strategia di investimento digitale in corso. Ha aggiunto: sappiamo che i nostri clienti iniziano sempre più spesso il loro percorso di acquisto online, sia per controllare le novità che per pianificare una visita, e l'app offre loro gli strumenti per farlo in modo più intuitivo e personalizzato.

«Lanciando l'app in due mercati molto diversi, siamo in grado di testare su larga scala, perfezionare l'esperienza e costruire una roadmap che sia plasmata dal comportamento reale dei clienti. Queste informazioni saranno fondamentali per l'evoluzione dell'app e per la sua presentazione ai clienti in altri mercati».

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.


OPPURE ACCEDI CON
Applicazione mobile
digitalizzazione
Irlanda
Italia
Moda
Primark
Retail