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Primark: utile lordo a +6 percento nel semestre

Scritto da FashionUnited

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Nelle 24 settimane che si cono concluse il 3 marzo 2018, le vendite di Primark, catena che fa capo a Associated British Foods Plc, si sono attestate a 3.477 milioni di sterline (4.994 milioni di dollari) con un incremento del 7 percento a tassi di cambio costanti.

Primark ha aumentato lo spazio di vendita nel corso del 2017

La crescita è dovuta all'aumento dello spazio di vendita retail, ha sottolineato il management.

L'utile lordo è aumentato del 6 percento rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Primark ha infatti guadagnato 341 milioni di sterline nel primo semestre, rispetto ai 323 milioni di sterline nello stesso periodo dell'anno precedente.

Lo scorso luglio Primark ha tenuto a battesimo, a Verona, nel centro commerciale Adigeo, un nuovo negozio. Con questo opening l'azienda ha creato 260 nuovi posti di lavoro. Si tratta del quarto negozio in Italia, dopo quello di Firenze, aperto a giugno, e dopo quello di Brescia, tenuto a battesimo a dicembre e quello di Arese, aperto nell'aprile 2016.

Fra un mese, il 17 maggio, la catena aprirà un nuovo negozio a Monaco, in Ollenhauer strasse.

La catena di abbigliamento, nei dodici mesi chiusi lo scorso 16 settembre, ha registrato ricavi pari a 7 miliardi di sterline (circa 7,9 miliardi di euro), in crescita del 18,06 percento a cambi corrente rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Per quanto concerne gli utili operativi, l'azienda irlandese ha riportato un valore di 735 milioni di sterline (circa 835 milioni di euro), in aumento del 6,6 percento.

Foto: PRshots/Associated British Foods
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