• Home
  • News
  • Business
  • Primark: vendite in aumento del 4 per cento nei nove mesi

Primark: vendite in aumento del 4 per cento nei nove mesi

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Le vendite della catena britannica Primark crescono del 4 per cento nei nove mesi, mentre continua l'espansione retail dell'insegna.

Primark, parte del gruppo Associated British Foods plc, ha annunciato, attraverso una nota, che le vendite nell'anno fino alla data odierna sono state del 4 per cento a valuta costante e tassi di cambio effettivi, trainate da un aumento dello spazio di vendita.

Per l'intero anno la società si aspetta una buona crescita degli utili per azione.

Le vendite nell'area euro sono state influenzate dal clima freddo di maggio, ma i ricavi hanno registrato una forte ripresa nel mese di giugno. La crescita delle vendite è stata realizzata in Spagna, Portogallo, Francia e Italia.

L'attività commerciale in Germania ha continuato a essere debole. L'attività della società negli Stati Uniti ha continuato a fornire incoraggianti risultati. Primark prevede di aprire, nei prossimi dodici mesi, nuovi negozi nel New Jersey e in Florida.

Qualche settimana fa la catena ha aperto un nuovo negozio nella capitale slovena, Lubiana. Questo è il primo negozio dell'insegna in Slovenia e segna l'ingresso della società nel mercato dell'Europa centrale e orientale.

L'apertura ha portato il numero totale di negozi della catena a 372 in 12 mercati.

Foto: Primark press office

Primark