• Home
  • News
  • Business
  • Profitti in crescita per Hugo Boss nel primo quarter

Profitti in crescita per Hugo Boss nel primo quarter

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

I profitti di Hugo Boss risultano in crescita del 25 percento su base netta, a quota 48 milioni di euro nel primo quarter rispetto (erano 38,5 milioni nello stesso periodo dello scorso anno). L'azienda di Metzingen, come ha spiegato il management in una nota, ha ottenuto positivi risultati in Europa e Asia. "Abbiamo messo a segno un solido inizio a inizio del corrente anno. In Europa e in Asia, specialmente, abbiamo raggiunto una positiva direzione", ha detto Mark Langer, chairman di Hugo Boss.

Il fattuarto è risultato in crescita dell'1 percento, a quota 651 milioni di euro. L'Ebitda ha segnato un +4 percento a 97,4 milioni di euro.

La crescita in Europa e Asia, ha aggiunto il management della maison tedesca, ha più che compensato la flessione delle vendite del 7 percento registrata in America.

Il business in Germania è risultato in crescita, grazie soprattutto alla rete wholesale. In Europa le vendite hanno segnato un + 3 percento. L'azienda, inoltre, ha confermato l'outlook finanziario per l'intero anno.

Nella seconda parte del 2017, Hugo Boss sarà concentrato sul rinnovamento dell'offerta commerciale che prevede anche una collezione con un prezzo entry-level. L'azienda si aspetta una crescita delle vendite retail e sta spingendo anche sull'ecommerce.

Il brand Hugo sarà presente a Pitti Uomo, in agenda a Firenze, dal 13 al 16 giugno , mentre Boss sfilerà a New York, a luglio.

Foto: Hugo Boss website
Hugo Boss