Proseguono le trattative commerciali tra Stati Uniti e Cina in Spagna
Stati Uniti e Cina si incontreranno nuovamente la prossima settimana per discutere della loro controversia commerciale ancora in corso. Come comunicato dal Dipartimento del Tesoro statunitense, il segretario al Tesoro Scott Bessent incontrerà i rappresentanti cinesi a Madrid. Tra questi, anche il vice premier He Lifeng, che ha già guidato i precedenti colloqui per la Repubblica Popolare Cinese.
Non ci sono state conferme immediate da Pechino. Secondo la comunicazione statunitense, Bessent discuterà di questioni economiche, commerciali e di sicurezza nazionale. Si parlerà anche dell'app di social media TikTok.
Non è ancora chiaro quando si svolgeranno esattamente i colloqui. Bessent si recherà in Spagna e nel Regno Unito dal 12 al 18 settembre, come comunicato dal suo dipartimento. Diversi media hanno riportato che l'incontro dovrebbe svolgersi la prossima settimana.
Scadenze prorogate più volte
Le due maggiori economie mondiali hanno recentemente prorogato di 90 giorni la tregua nella loro disputa commerciale. I colloqui di Madrid saranno i quarti dopo quelli di Ginevra, Londra e Stoccolma.
Inoltre, incombe la questione della vendita dell'app di social media TikTok negli Stati Uniti. La scadenza, prorogata dal presidente degli Stati Uniti Trump, per un accordo sulla vendita di TikTok scade il 17 settembre. Poiché TikTok appartiene al gruppo Bytedance, con sede in Cina, negli Stati Uniti si teme che il governo cinese possa ottenere dati degli utenti americani attraverso TikTok e manipolare l'opinione pubblica del paese tramite l'app. TikTok nega queste accuse.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.
OPPURE ACCEDI CON