Protest Sportswear acquisisce il brand svedese di sci 8848 Altitude
Protest Sportswear prosegue la sua strategia di acquisizioni. L'azienda olandese ha annunciato, poco prima delle festività natalizie, di aver acquisito 8848 Altitude, un marchio svedese di abbigliamento da sci e outdoor.
Protest Sportswear fa sapere che con questa acquisizione rafforza la propria posizione nel segmento tecnico di alta gamma dell'abbigliamento per sport invernali. Il portafoglio dell'azienda olandese viene così ampliato. Protest Sportswear è già attiva nell'abbigliamento da surf, sci e outdoor. 8848 Altitude manterrà il proprio posizionamento premium e la propria qualità, come sottolineato nel comunicato.
I diritti del marchio 8848 Altitude passano nelle mani di Protest Sportswear. La nuova collezione fall winter 26 sarà venduta in parte attraverso la rete di distribuzione di Protest e in parte attraverso i canali di distribuzione esistenti di 8848 Altitude. Questa collezione è stata ancora disegnata dal marchio svedese. A partire dalla FW27, la collezione sarà disegnata dal team di Protest Sportswear.
Protest Sportswear amplia il suo portafoglio: acquisisce 8848 Altitude
"L'acquisizione di 8848 Altitude è una logica espansione strategica. Il marchio è attivo in un segmento di prezzo più elevato e tecnico che integra il posizionamento esistente di Protest e non compete con le collezioni principali. Siamo orgogliosi di poter compiere questo passo come azienda e siamo grati per la fiducia riposta in noi per sviluppare ulteriormente il marchio 8848 Altitude, rispettando il suo heritage e investendo nel suo futuro a lungo termine", ha dichiarato Wesley van Wijnbergen, direttore generale di Protest Sportswear.
"Nell'ultimo periodo, 8848 Altitude AB ha cercato attivamente un partner finanziariamente solido con una robusta rete di distribuzione internazionale e la capacità di investire nel futuro a lungo termine del marchio. Per noi era importante trovare un partner che comprendesse e rispettasse il Dna creativo e la filosofia di design che hanno caratterizzato 8848 Altitude fin dalla sua fondazione. In Dekker Olifanta Bv, l'azienda a cui fa capo Protest Sportswear, abbiamo trovato questo partner e siamo fiduciosi che il marchio 8848 Altitude continuerà a crescere sotto la nuova proprietà", ha aggiunto Magnus Berggren, fondatore e designer di 8848 Altitude.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.
OPPURE ACCEDI CON