• Home
  • News
  • Business
  • Puig e Charlotte Tilbury estendono la collaborazione

Puig e Charlotte Tilbury estendono la collaborazione

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more
Business
Prodotti Charlotte Tilbury Credits: Puig

Puig ha annunciato l'estensione della sua partnership strategica con il marchio britannico di cosmetici e profumi Charlotte Tilbury.

Il gruppo spagnolo di moda e bellezza ha acquisito una quota di maggioranza di Charlotte Tilbury Limited nel 2020. Puig ha sottolineato che, secondo i termini della rinnovata partnership, Charlotte Tilbury manterrà una quota di minoranza del suo omonimo marchio di bellezza, mentre il gruppo spagnolo di bellezza ne assumerà la piena proprietà entro l'inizio del 2031.

“L'accordo comprende opzioni call e put esercitabili in diversi periodi tra il 2026 e il 2031 e valutate a un multiplo delle principali metriche finanziarie dell'attività di Charlotte Tilbury”, ha specificato, attraverso una nota, Puig. "Insieme a Puig, Charlotte Tilbury continuerà a svolgere un ruolo attivo nel guidare il successo a lungo termine del marchio e nel costruire la sua posizione di leadership nel mondo della bellezza”.

“Nel 2020 abbiamo stabilito una partnership che è stata fondamentale nel plasmare il nostro successo. Sono pienamente convinta del valore e del potenziale che Charlotte Tilbury Limited può ancora creare e sfruttare nei prossimi anni", ha aggiunto Charlotte Tilbury, presidente, chief creative officer e fondatrice di Charlotte Tilbury Limited. "Questo ampliamento della partnership è un significativo passo avanti, che ci permette di crescere ulteriormente e di consolidare la posizione del marchio come leader nel mondo della bellezza.”

Charlotte Tilbury
Puig