• Home
  • News
  • Business
  • Puma rafforza la liquidità con un pacchetto di finanziamenti da 600 milioni di euro

Puma rafforza la liquidità con un pacchetto di finanziamenti da 600 milioni di euro

Puma Se ha ampliato con successo i propri strumenti finanziari, assicurandosi oltre 600 milioni di euro in nuovi finanziamenti per rafforzare il proprio bilancio e sostenere i propri obiettivi di crescita a lungo termine.

Il pacchetto consiste in un prestito ponte da 500 milioni di euro, interamente sottoscritto da Santander Corporate & Investment Banking (Santander Cib), insieme a 108 milioni di euro in linee di credito aggiuntive confermate. Entrambe le strutture hanno una scadenza fino a due anni e sono strategicamente progettate per fornire liquidità provvisoria, consentendo all'azienda di rifinanziare gli utilizzi della propria linea di credito rotativa (Rcf) esistente da 1,2 miliardi di euro.

Questa iniezione di capitale aumenta significativamente il margine finanziario complessivo e la flessibilità del gigante dello sportswear. Mentre la Rcf esistente di Puma e i titoli cambiari rimangono completamente disponibili, le nuove linee di credito fungono da ponte mentre l'azienda finalizza la propria struttura di finanziamento a lungo termine. Il management ha sottolineato che l'impegno dei partner bancari, evidenziato dalla loro maggiore esposizione, rappresenta un forte voto di fiducia nella traiettoria operativa di Puma e nella sua resilienza in un mercato globale competitivo.

Markus Neubrand, chief financial officer di Puma, ha sottolineato che questa manovra è una componente chiave dell'ambizione più ampia "Top 3" dell'azienda. "L'annuncio di oggi aggiungerà maggiore flessibilità finanziaria mentre stiamo lavorando per finalizzare la nostra struttura di finanziamento a lungo termine", ha dichiarato Neubrand.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.


OPPURE ACCEDI CON
Puma