• Home
  • News
  • Business
  • Puma: utili a -30 percento nel primo trimestre

Puma: utili a -30 percento nel primo trimestre

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Puma, marchio sportivo che fa capo al gruppo Kering, ha archiviato un primo trimestre 2015 con utili in calo del 30,3 percento, a quota 24,8 milioni di euro. Ciò a causa soprattutto dei tassi di cambio sfavorevoli, ovvero del dollaro sempre più forte, ma anche degli investimenti nei segmenti marketing, information technology e retail.

Il giro d'affari è risultato in crescita del 13,2 percento, pari a 821,4 milioni di euro.

L'azienda tedesca ha rivisto al ribasso la guidance per l'intero esercizio, stimando un ebit tra gli 80 e i 100 milioni di euro. Le stime dell'utile indicano una flessione del 37 percento.

A gennaio, il marchio di abbigliamento sportivo ha siglato una joint venture con United Legwear and Apparel Co. in Nord America, per produrre, commercializzare e distribuire abbigliamento per bambini.

Puma ha allargato così la sua partnership ultradecennale per le calze e il bodywear con United Legwear and Apparel Co.

Puma