• Home
  • News
  • Business
  • Puma: vendite +13 per cento nel terzo trimestre

Puma: vendite +13 per cento nel terzo trimestre

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Le vendite di Puma nel terzo trimestre sono aumentate del 13,3 per cento a quota 1.583,4 milioni di euro, con un ebit di 190 milioni (+16,8 per cento). La società ha affermato in una nota che, sostenuta da una domanda aggiuntiva dopo un secondo trimestre debole, il giro d'affari ha subito un'accelerazione nel corso del terzo trimestre, con un aumento del 20,7 per cento nelle Americhe e una crescita del 17,7 per cento nell'area Emea. Le vendite in Asia/Pacifico sono diminuite dell'1,9 per cento, a causa di una crescita più lenta nella Grande Cina e di un calo delle vendite in India, Corea e Sud Est Asiatico.

“Ottobre è iniziato bene, ma i recenti sviluppi riguardanti Covid-19 e il numero di infezioni a cui stiamo assistendo a livello globale ci costringono a essere cauti per il resto dell’anno”, ha sottolineato Björn Gulden, ceo dell'azienda. “Con questa pandemia continueremo a lavorare nell’ottica di breve periodo, ma senza ostacolare la visione di medio periodo di Puma. Gli investimenti in nuove partnership con Neymar Jr e LaMelo Ball sottolineano la nostra fiducia nel forte futuro del nostro marchio”.

Tornando ai dati, il fatturato di Puma nei nove mesi è diminuito del 5,1 per cento, a quota 3.714,3 milioni di euro. L'azienda ha aggiunto che, nel terzo trimestre, calzature, abbigliamento e accessori hanno registrato una forte crescita, migliorando rispettivamente del 13,9 per cento, dell'8,8 per cento e del 23 per cento.

Foto: Puma, press centre

Puma