Pvh acquisisce la jv australiana in partnership con Gazal

Pvh Corp. ha stipulato un accordo definitivo per l'acquisizione di Gazal Corporation Limited per 6 dollari australiani per azione. Gazal è partner da lungo tempo di Pvh in Australia e, con questa operazione, l'azienda americana acquisirà la sua joint venture con Gazal, "Pvh Brands Australia Pty Limited", che ha iniziato a operare nel febbraio del 2014.

"Sono contento che abbiamo accettato di acquisire Gazal. Pvh ha oggi e ha avuto per molti anni un rapporto commerciale di successo con i nostri partner australiani e sarebbe lieta di portarli nella grande famiglia Pvh", ha detto Emanuel Chirico, presidente e ceo di Pvh Corp.

La joint venture ha le licenze per i marchi Pvh Calvin Klein, Tommy Hilfiger e Van Heusen, così come per i marchi Pierre Cardin, Bracks e Nancy Ganz in Australia, Nuova Zelanda e in altre parti dell'Oceania. La joint venture ha generato circa 260 milioni di dollari australiani di ricavi nei dodici mesi a partire dal luglio 2018.

La società ha aggiunto che il prezzo di acquisto complessivo aggregato per circa il 78 per cento delle azioni di Gazal è di circa 124 milioni di dollari australiani (circa 109 milioni di euro).

Foto credit: Gazal website
 

Notizie correlate

ALTRE STORIE

 

ULTIMI LAVORI

 

PIÙ LETTO