• Home
  • News
  • Business
  • Pvh acquisisce la jv australiana in partnership con Gazal

Pvh acquisisce la jv australiana in partnership con Gazal

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Pvh Corp. ha stipulato un accordo definitivo per l'acquisizione di Gazal Corporation Limited per 6 dollari australiani per azione. Gazal è partner da lungo tempo di Pvh in Australia e, con questa operazione, l'azienda americana acquisirà la sua joint venture con Gazal, "Pvh Brands Australia Pty Limited", che ha iniziato a operare nel febbraio del 2014.

"Sono contento che abbiamo accettato di acquisire Gazal. Pvh ha oggi e ha avuto per molti anni un rapporto commerciale di successo con i nostri partner australiani e sarebbe lieta di portarli nella grande famiglia Pvh", ha detto Emanuel Chirico, presidente e ceo di Pvh Corp.

La joint venture ha le licenze per i marchi Pvh Calvin Klein, Tommy Hilfiger e Van Heusen, così come per i marchi Pierre Cardin, Bracks e Nancy Ganz in Australia, Nuova Zelanda e in altre parti dell'Oceania. La joint venture ha generato circa 260 milioni di dollari australiani di ricavi nei dodici mesi a partire dal luglio 2018.

La società ha aggiunto che il prezzo di acquisto complessivo aggregato per circa il 78 per cento delle azioni di Gazal è di circa 124 milioni di dollari australiani (circa 109 milioni di euro).

Foto credit: Gazal website
Gazal
PVH
Tommy Hilfiger