• Home
  • News
  • Business
  • Pvh batte le aspettative sugli utili del quarto trimestre

Pvh batte le aspettative sugli utili del quarto trimestre

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Pvh Corp. ha registrato risultati migliori del previsto nel quarto trimestre, ma si è mantenuta cauta sull'anno in corso, viste le turbolenze valutarie e la spesa più contenuta dei consumatori.

L'azienda, con quartier generale a New York, ha in pancia i marchi Calvin Klein e Tommy Hilfiger e genera una grossa fetta del suo fatturato all'estero: il 30 percento in Europa e il 10 percento in Asia.

I risultati di Tommy Hilfiger evidenziano uno slancio positivo nei mercati internazionali

L'utile per azione su base non-Gaap è stato pari a 1,88 dollari, con un aumento del 7 per cento. L'utile per azione è stato di 1,63 dollari su base Gaap rispetto a 0,62 dollari del quarto trimestre dell'anno precedente. L'utile per azione per l'intero anno è stato pari a 7,05 dollari su base non-Gaap. L'utile per azione su base non-Gaap è stato pari a 8,43 dollari, o un aumento del 15 percento.

La società prevede un utile per azione a 6,50 dollari quest'anno, in flessione rispetto ai 7,05 dollari del 2015.

"Siamo molto soddisfatti dei risultati del quarto trimestre e dell'intero anno, che ha superato le nostre aspettative, nonostante il difficile contesto macroeconomico e del mercato retail negli Stati Uniti, caratterizzato da molte promozioni. La nostra attività per quanto riguarda il marchio Calvin Klein è stata un pezzo forte dell'andamento dell'anno, mentre i risultati di Tommy Hilfiger evidenziano uno slancio positivo nei mercati internazionali", ha detto Emanuel Chirico, presidente e amministratore delegato dell'azienda.

I ricavi sono aumentati del 7 percento ( a valuta costante) e del 2 percento su base Gaap, a quota 2,11 miliardi di dollari. Rispetto al quarto trimestre dell'anno precedente, il fatturato è cresciuto del 21 percento per Calvin Klein (a cambi costanti) e del 15 percento su base Gaap. Tommy Hifiger ha messo a segno una crescita del 5 percento (valuta costante), ma è diminuito del 2 percento su base Gaap.

Calvin Klein
PVH
PVH Corp
Tommy Hilfiger