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Pvh Corp prevede una crescita in Asia e in Nord America nel 2024

Scritto da Isabella Naef

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Un negozio Tommy Hilfiger Credits: Tommy Hilfiger

Il fatturato del quarto trimestre, pari a 2,490 miliardi di dollari, è rimasto invariato rispetto al periodo precedente (con un calo dell'1 per cento a valuta costante) e ha superato la previsione di un calo del 3-4 per cento per Pvh Corp. Il fatturato dell'intero anno è aumentato del 2 per cento, a quota 9,218 miliardi di dollari rispetto al periodo precedente (aumento dell'1 per cento a valuta costante); la previsione era di un aumento di circa l'1 per cento.

L'utile per azione del quarto trimestre e dell'intero anno 2023 ha superato le previsioni

L'utile per azione del quarto trimestre e dell'intero anno 2023 ha superato le previsioni: su base Gaap: 4,55 dollari (quarto trimestre) rispetto alla guidance di circa 3,48 dollari e 10,76 dollari per l'intero anno rispetto alla guidance di circa 9,75 dollari.

Su base non Gaap è a quota 3,72 dollari (quarto trimestre) rispetto alla guidance di circa 3,45 dollari e 10,68 dollari (intero anno) rispetto alla guidance di circa 10,45 dollari.

Pvh Corp. ha comunicato ieri i risultati del quarto trimestre e dell'intero anno 2023 e ha fornito le previsioni per il 2024. "Abbiamo realizzato un quarto trimestre e un anno fiscale 2023 molto buoni, generando una crescita a una sola cifra nel settore direct-to-consumer, con una crescita sia per Calvin Klein, sia per Tommy Hilfiger e in tutte le regioni. Abbiamo ampliato in modo significativo i nostri margini lordi, abbiamo ottenuto un forte potere di determinazione dei prezzi e stiamo iniziando a realizzare i benefici derivanti dall'avvio della nostra supply chain orientata alla domanda, che ci ha permesso di ridurre le scorte del 21 per cento rispetto all'anno scorso, con una freschezza di magazzino molto migliore per l'inizio della nuova stagione primaverile", ha affermato, attraverso una nota, Stefan Larsson, amministratore delegato di Pvh Corp.

La penetrazione digitale in percentuale del fatturato totale è stata di circa il 20 per cento

"Guardando al 2024, continueremo a dare slancio al nostro piano Pvh+, promuovendo la desiderabilità del marchio sia per Calvin sia per Tommy nei prodotti, nel coinvolgimento dei consumatori e nell'esecuzione del mercato, grazie al nostro motore operativo di base basato sulla domanda. Ciò si tradurrà direttamente in una crescita in Asia e in Nord America, mentre in Europa, dove il contesto macroeconomico è diventato più difficile, ci concentriamo sulla qualità delle vendite per rafforzare ulteriormente la nostra posizione di leader di mercato", ha aggiunto Larsson.

"La nostra esecuzione disciplinata del piano Pvh+ ha portato a una forte espansione del margine lordo e a una crescita dell'Eps per il 2023. In un contesto macroeconomico più difficile nel 2024, ci stiamo preparando al prossimo livello di esecuzione del Piano PVH+ in tutta l'azienda per creare valore attraverso l'aumento del margine lordo e la crescita dell'Eps", ha commentato Zac Coughlin, chief financial officer.

In Nord America, i ricavi delle attività Tommy Hilfiger e Calvin Klein insieme sono diminuiti del 2 per cento rispetto al periodo precedente, in quanto la forte crescita dell'attività direct-to-consumer è stata più che compensata da un calo dei ricavi wholesale, in quanto i clienti wholesale continuano ad adottare un approccio cauto.

I ricavi derivanti dall'online sono aumentati dell'1 per cento rispetto al periodo precedente (sono diminuiti dell'1 per cento a valuta costante), in quanto la forte crescita dell'attività di commercio digitale della società, di cui si è parlato in precedenza, è stata parzialmente compensata da una diminuzione delle vendite all'ingrosso alle attività di ecommerce dei rivenditori tradizionali e ai pure player. La penetrazione digitale in percentuale del fatturato totale è stata di circa il 20 per cento.

Previsioni per l'intero anno 2024

L'azienda prevede che il fatturato diminuisca del 6-7 per cento rispetto al 2023 (diminuzione del 6-7 per cento a valuta costante), compresa una riduzione del 2 per cento legata alla vendita dell'attività di intimo femminile Heritage Brands e una riduzione dell'1 per cento a partire dalla 53a settimana del 2023.

Il margine operativo dovrebbe essere approssimativamente stabile rispetto al 10,1 per cento del 2023. L'Eps dovrebbe essere compreso tra 10,75 e 11 dollari, rispetto ai 10,76 dollari su base Gaap e ai 10,68 dollari su base non Gaap nel 2023.

Secondo le proiezioni, gli interessi passivi saranno relativamente stabili rispetto agli 88 milioni di dollari del 2023.

PVH Corp
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