Quadrivio Group rileva il 70 per cento di Sessùn
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Sessùn, marchio francese di prêt-à-porter femminile di lusso accessibile, è stato acquistato per circa il 70 per cento dall'italiana Quadrivio Group, società di investimento che opera nel private equity, attraverso Made in Italy Fund II, il fondo di investimento che gestisce in joint venture con l'agenzia di comunicazione Pambianco.
Nel 2024 il fatturato dell'etichetta francese supererà i 70 milioni di euro, con un Ebitda di 10 milioni di euro, si legge in una nota. Oggi l’azienda conta circa 80 punti vendita, distribuiti in 6 paesi, e mira a superare i 130 punti vendita ed espandersi in Europa e Stati Uniti.
Il marchio, creato a Marsiglia nel 1996 dalla designer Emma François-Grasset, aveva già aperto il suo capitale nel 2017, e la fondatrice ne aveva mantenuto la maggioranza con una quota del 57,6 per cento. In quell’occasione, specifica la nota, l’imprenditrice aveva fatto entrare Experienced Capital Partners, il fondo di investimento operativo dedicato ai marchi premium. Experienced Capital ha venduto al Gruppo Quadrivio la quota del 42,4 per cento che deteneva attraverso il fondo Ecp I. Anche la fondatrice ha ceduto parte del capitale da lei controllato, ma rimane azionista del brand per quasi il 30 per cento e manterrà il suo ruolo all'interno della società, ricoprendo la carica di direttore generale e direttore artistico di Sessùn.
Per gli aspetti legali Quadrivio & Pambianco è stata assistita dallo studio legale Jeantet. I venditori sono stati assistiti da Rothschild & Co nel ruolo di financial advisor e da Goodwin Procter per gli aspetti legali.