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Quotazione in vista per Maje e Claudie Pierlot, Sandro

Scritto da Isabella Naef

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Smcp, realtà cui fanno capo i marchi francesi Maje e Claudie Pierlot, Sandro e Sandro Homme e che oggi conta 1118 punti vendita in 31 paesi nel mondo, sta per quotarsi. L'azienda, infatti, ha iniziato la procedura per l'Ipo sul mercato francese.

Kohlberg Kravis Roberts & Co. (Kkr) sono i maggiori azionisti del gruppo Smcp dal giugno 2013, quando entrarono in possesso del 65 percento delle quote.

L'azienda al momento non ha rivelato i dettagli della quotazione. Smcp potrebbe essere valutata oltre un miliardo di euro.

L'obiettivo dell'azienda è l'espansione internazionale, specialmente in Cina, in Usa, Uk, Spagna e Italia, dove è già presente.

Lo scorso settembre Sandro ha aperto la sua seconda boutique a Milano, in corso Como 11

Lo scorso anno i ricavi sono cresciuti del 33 percento, a quota 675 milioni di euro. "Siamo fiduciosi che continueremo ad avere una crescita dei profitti, sia attraverso la crescita organica, sia attraverso l'espansione del nostro network attraverso i mercati chiave, con l'ambizione di diventare un leader globale del lusso accessibile", ha detto il ceo Daniel Lalonde.

Lo scorso settembre Sandro ha aperto la sua seconda boutique a Milano, in corso Como 11. L'apertura fa seguito a quella di Torino. Il negozio copre una superficie di 50 metri quadrati; in vendita la collezione donna prêt-à-porter e accessori.

Il brand è arrivato in Italia per la prima volta nel 2008 con dei corner alla Rinascente di Roma, Milano e Firenze. Successivamente il marchio ha aperto un primo monomarca nel 2013 a Roma, in via del Babuino, per poi aprirne un secondo nel 2014 a Milano, in via Manzoni, un terzo a Firenze, in via Calimala, e un quarto a Torino in via Lagrange, nel 2015.

Sandro è un marchio fondato da Evelyne Chetrite e crea collezioni da uomo e da donna. Ilan, figlio di della Chetrite, nel 2008 ha lanciato Sandro Homme. Oggi l'etichetta conta più di 445 punti vendita nel mondo.


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