Rallentamento della crescita dell'economia cinese in aprile
loading...
La crescita dell'economia cinese in aprile non ha soddisfatto le aspettative degli analisti. In particolare, la crescita del fatturato al dettaglio e della produzione nel paese è risultata inferiore alle previsioni, come riportato da Reuters e Ap News. La ragione principale addotta sono i dazi all'importazione tra Stati Uniti e Cina, che sono aumentati progressivamente dall'inizio di aprile.
La crescita del fatturato al dettaglio si è attestata al 5,1%, secondo i dati del National Bureau of statistics. Il sentiment dei consumatori in Cina è da tempo in calo, anche a causa del deterioramento del mercato immobiliare.
La produzione industriale cinese è aumentata del 6,1% rispetto all'anno precedente. A marzo, la crescita era ancora al 7,7%.
A maggio, Cina e Stati Uniti hanno concordato una pausa temporanea di novanta giorni nella guerra commerciale. Questa pausa prevede anche una riduzione dei dazi all'importazione. Di conseguenza, i dazi all'importazione sulle merci cinesi negli Stati Uniti sono attualmente del 30% e viceversa del 10%.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.