• Home
  • News
  • Business
  • Ralph Lauren annuncia la strategia di crescita e le prospettive finanziarie a lungo termine

Ralph Lauren annuncia la strategia di crescita e le prospettive finanziarie a lungo termine

Ralph Lauren Corporation ha presentato il suo nuovo piano di crescita strategica, "Next great chapter: drive", insieme a una prospettiva finanziaria a lungo termine. Secondo un annuncio aziendale, il piano è progettato per fornire una crescita sostenibile e creare valore nel lungo termine.

Le prospettive finanziarie triennali prevedono un aumento dei ricavi a un tasso di crescita annuo composto a metà delle cifre singole e una crescita dell'utile operativo superiore alla crescita del fatturato entro l'anno fiscale 2028 a valuta costante.

Prospettive finanziarie a lungo termine

L'azienda ribadisce le sue previsioni per l'anno fiscale 2026 e ha fornito nuove prospettive finanziarie triennali dall'anno fiscale 2025 all'anno fiscale 2028. Ralph Lauren prevede che i ricavi aumentino a un tasso di crescita annuo composto a metà delle cifre singole a valuta costante.

L'azienda prevede inoltre che il suo margine operativo aumenti da 100 a 150 punti base entro l'anno fiscale 2028 a valuta costante. Ciò sarà ottenuto attraverso una combinazione di espansione del margine lordo e leva operativa, bilanciata con continui investimenti nelle priorità strategiche dell'azienda.

Ralph Lauren prevede che le spese in conto capitale siano circa dal 4% al 5% dei ricavi ogni anno fino all'anno fiscale 2028. L'azienda prevede di continuare a restituire l'eccesso di flusso di cassa libero agli azionisti, con l'obiettivo di restituire almeno 2 miliardi di dollari su base cumulativa fino all'anno fiscale 2028 attraverso dividendi trimestrali in contanti regolari e riacquisti di azioni. In linea con ciò, il consiglio di amministrazione dell'azienda ha già aumentato il dividendo trimestrale regolare in contanti di circa il 10% a 0,9125 centesimi per azione.

Piano di crescita strategica

Il piano "Next great chapter: drive" si basa su tre fattori chiave di crescita strategica.

In primo luogo elevare e dare energia al suo marchio lifestyle: l'azienda amplierà il posizionamento del suo marchio a livello globale per attirare e fidelizzare consumatori di alta qualità, aumentando così il valore della vita del cliente. In secondo luogo guidare il core business ed espandersi per di più: Ralph Lauren continuerà a far crescere i suoi prodotti iconici di base, accelerando al contempo la crescita in categorie ad alto potenziale che si allineano con gli stili di vita in evoluzione dei consumatori.

L'ultimo fattore consiste nel vincere nelle città chiave: l'azienda prevede di scalare il suo ecosistema digitale nelle sue prime 30 città e iniziare a sviluppare le sue prossime 20 per sostenere la crescita a lungo termine.

Secondo l'amministratore delegato Patrice Louvet, questa strategia è "fondata su progressi significativi" e farà leva sulla desiderabilità del marchio dell'azienda, sulla potenza dei suoi prodotti e sulla sua presenza in espansione nelle principali città globali. Ralph Lauren, presidente esecutivo e direttore creativo, ha aggiunto di essere orgoglioso di come i team stiano portando avanti la visione dell'azienda nel futuro.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.


OPPURE ACCEDI CON
Ralph Lauren