Ralph Lauren delude con gli obiettivi di crescita a lungo termine
Il gruppo di moda statunitense Ralph Lauren Corporation ha presentato oggi, martedì, durante un incontro con investitori e analisti, i propri obiettivi di crescita a lungo termine. Le prospettive, tuttavia, non sono state accolte con particolare entusiasmo dagli investitori. Il valore delle azioni della società è sceso immediatamente di oltre il 6%.
Nell'ambito del nuovo piano di crescita, intitolato "Next Great Chapter: Drive", l'azienda punta a una crescita media del fatturato a valuta costante nell'ordine di una cifra percentuale media nei tre anni fino al 2028. Il margine operativo dovrebbe aumentare di circa 100-150 punti base a valuta costante entro l'esercizio 2028 rispetto al 2025.
L'azienda di abbigliamento intende raggiungere questo obiettivo aumentando il margine lordo e migliorando l'efficienza dei costi. Allo stesso tempo, continuerà a investire nelle proprie «priorità strategiche a lungo termine».
Il gruppo prevede di distribuire almeno due miliardi di dollari Usa ai propri azionisti entro il 2028
Il management ha inoltre annunciato l'intenzione di distribuire almeno due miliardi di dollari Usa ai propri azionisti nel corso dei prossimi tre anni, a condizione che le condizioni di mercato lo consentano. Ciò avverrà attraverso dividendi e riacquisto di azioni. È già stato annunciato che il dividendo trimestrale ordinario aumenterà di circa il dieci per cento, a 0,9125 dollari Usa, a partire dall'inizio dell'esercizio 2026.
L'amministratore delegato Patrice Louvet ha delineato i piani attuali: «dal nostro ultimo incontro con gli investitori nel 2022, abbiamo raggiunto i nostri obiettivi a lungo termine, rafforzando al contempo la nostra attività e rivalutando in modo sostanziale il nostro marchio", ha dichiarato in un comunicato. "Abbiamo implementato diversi motori di crescita che continuano a guadagnare slancio e si basano sui valori senza tempo e sullo stile autentico che rendono Ralph Lauren così unico".
Il piano ora presentato, "Our Next Great Chapter: Drive", si basa su questi "progressi significativi", ha affermato Louvet. Si fonda "sul posizionamento e sull'attrattiva inconfondibili del nostro marchio, sulla continua forza dei nostri prodotti in diverse categorie lifestyle e sulla nostra crescente presenza nelle principali città del mondo".
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.
OPPURE ACCEDI CON