• Home
  • News
  • Business
  • Ralph Lauren inizia il nuovo anno fiscale con una forte crescita

Ralph Lauren inizia il nuovo anno fiscale con una forte crescita

Scritto da Jan Schroder

loading...

Scroll down to read more
Business
Una boutique di Ralph Lauren ad Amsterdam Foto: Ralph Lauren

Il gruppo di moda statunitense Ralph Lauren Corporation ha registrato una crescita inaspettatamente forte di fatturato e utili nel primo trimestre dell'esercizio 2025/26. Di conseguenza, l'azienda, oggi ha alzato le sue previsioni per l'intero anno.

Nel primo trimestre, conclusosi il 28 giugno, il fatturato del gruppo ha raggiunto 1,72 miliardi di dollari (1,47 miliardi di euro), superando del 13,7% il livello corrispondente dell'anno precedente. Al netto delle variazioni dei tassi di cambio, i ricavi sono aumentati dell'11,4%.

Crescita del fatturato in tutte le regioni

L'azienda ha registrato una solida crescita in tutte le regioni geografiche. In Nord America, il fatturato trimestrale è aumentato del 7,9% a 656 milioni di dollari, in Europa del 15,7% (+10,3% al netto delle variazioni dei tassi di cambio) a 555 milioni di dollari, e in Asia addirittura del 21,2% (+18,9% al netto delle variazioni dei tassi di cambio) a 474 milioni di dollari.

Grazie all'aumento del fatturato e a un margine lordo più elevato, il risultato operativo è cresciuto del 31% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, raggiungendo i 273,6 milioni di dollari. Anche l'utile netto è aumentato del 31%, raggiungendo i 220,4 milioni di dollari (189,1 milioni di euro).

Il management alza le previsioni annuali

L'amministratore delegato Patrice Louvet si è detto soddisfatto dei risultati attuali. "Abbiamo ottenuto risultati solidi nel primo trimestre in tutte le regioni, i canali di distribuzione e i segmenti di consumatori", ha dichiarato in una nota. "Pur continuando ad affrontare con cautela l'attuale contesto commerciale globale, siamo incoraggiati dall'ampia forza del nostro marchio e delle nostre attività e continueremo a concentrarci sulle nostre priorità strategiche a lungo termine". Queste mirano, tra l'altro, a conquistare nuovi e più giovani target e a rafforzare sia le categorie consolidate che quelle a più alta crescita, ha affermato Louvet.

Dopo l'ultimo, sorprendentemente forte, sviluppo, il management si è posto obiettivi più ambiziosi per l'intero anno fiscale. Ora prevede una crescita del fatturato al netto delle variazioni dei tassi di cambio a una percentuale da bassa a media a una cifra. In precedenza, era previsto solo un basso tasso di crescita a una cifra. Inoltre, il gruppo prevede ora un aumento più consistente del margine operativo.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.

Ralph Lauren
Ralph Lauren Corporation