Ralph Lauren sorprende con solidi risultati annuali
loading...
Il gruppo americano Ralph Lauren Corporation ha superato le aspettative nell'anno fiscale 2024/25 grazie a un solido ultimo trimestre. Giovedì, l'azienda ha annunciato aumenti significativi nel fatturato e negli utili.
Crescita in tutte le regioni di mercato porta a un aumento del fatturato del 7%
Nell'ultimo anno fiscale, conclusosi il 29 marzo, il fatturato ha raggiunto i 7,08 miliardi di dollari (6,26 miliardi di euro), superando del sette per cento il livello dell'anno precedente. Al netto delle variazioni dei tassi di cambio, i ricavi sono aumentati dell'8%.
L'aumento, sorprendentemente significativo, è dovuto alla solida crescita in tutte le regioni di mercato. In Nord America, il fatturato è aumentato del 3%, raggiungendo i 3,05 miliardi di dollari, in Europa dell'11%, raggiungendo i 2,17 miliardi di dollari, e in Asia del 9%, raggiungendo gli 1,71 miliardi di dollari.
L'utile netto aumenta del 15%
Grazie a un margine lordo più elevato e a minori oneri straordinari, l'utile operativo è aumentato del 23%, raggiungendo i 932,1 milioni di dollari. L'utile netto ha raggiunto i 742,9 milioni di dollari (657,2 milioni di euro), superando del 15% il livello dell'anno precedente.
Anche nel quarto trimestre i risultati hanno superato le aspettative. Il fatturato è cresciuto dell'8% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente (10% al netto degli effetti valutari), raggiungendo quasi 1,70 miliardi di dollari, mentre l'utile netto è balzato del 42%, raggiungendo i 129 milioni di dollari.
Numerose incertezze: il management fornisce solo previsioni preliminari
Per quanto riguarda le prospettive per l'esercizio in corso 2025/26, il management si è mostrato cauto a causa delle numerose incertezze politiche ed economiche e ha pubblicato solo previsioni preliminari. Attualmente si prevede una crescita del fatturato, al netto degli effetti valutari, di una bassa percentuale a una cifra. Il margine operativo dovrebbe aumentare leggermente su base rettificata per gli effetti valutari.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.