• Home
  • News
  • Business
  • Red Circle Investments entra nel capitale di Bending Spoons

Red Circle Investments entra nel capitale di Bending Spoons

Scritto da FashionUnited

9 dic 2021

Business

Courtesy Of Red Circle Investments

Red Circle Investments, la società di investimenti privati di Renzo Rosso, continua a puntare su innovazione e digitale e annuncia il suo ingresso nel capitale di Bending Spoons, realtà italiana che sviluppa applicazioni mobile.

Fondata nel 2013 a Copenaghen e trasferita a Milano nel 2015, Bending Spoons è un’azienda tecnologica con all’attivo oltre 20 app sviluppate, più di 60 milioni di utenti attivi e oltre 400 milioni di download.

“Fin dai miei primi investimenti nel settore con Yoox, H-Farm e Depop, ho avuto la conferma che credere nell’innovazione, nel digitale e nei giovani è garanzia di successo”, ha sottolineato, in una nota, Renzo Rosso, presidente di Red Circle Investments.

“Si imparano cose nuove e si cambia il modo di farle. Il mondo delle applicazioni è affascinante e in continuo divenire: ogni app è un’impresa moderna che nasce dalla soluzione di un problema e viene intuita velocemente soprattutto dai giovani. Sono orgoglioso di far parte di Bending Spoons, e sono certo che assieme scriveremo il futuro”, ha aggiunto Rosso.

L’attuale portafoglio partecipazioni della società spazia dal mondo digitale, al food ed eco-tech (Cortilia, Planet Farms, Masi), dall’occhialeria (Marcolin, Retrosuperfuture), al tech-med (CoImmune, Techwald).

Renzo Rosso è presidente di Otb, cui fanno capo, tra gli altri Diesel, Maison Margiela, Marni, Jil Sander e Viktor&Rolf.

bending spoons
OTB
red circle investments
Renzo Rosso