Red Circle Investments investe in Ubooker

Ancora shopping per Renzo Rosso. Questa volta, però, non si tratta di un'etichetta della moda ma di una startup. Red Circle Investments, la società di investimenti della famiglia Rosso, infatti, fa il suo ingresso nel capitale di Ubooker Worldwide Ltd piattaforma che facilita la selezione e l'ingaggio di modelle e modelli.

Ubooker è stata lanciata un anno fa dalle modelle Diana Gaertner e Claudia Wagner

Lanciata nel febbraio 2017, dopo due anni di sviluppo, dalle modelle Diana Gaertner e Claudia Wagner, Ubooker è una piattaforma dove i clienti possono scegliere da un’ampia selezione le modelle professioniste, controllare direttamente i loro tariffari e le loro agende. In questo modo le indossatrici possono essere selezionate per lavori in tutto il mondo.

L’idea della piattaforma è venuta alle due fondatrici anni fa, vedendo l’accelerazione del settore, l’aumento di booking diretti, l’esplosione dell’ecommerce, e in generale una maggiore richiesta di modelle e modelli. Con l'aiuto dell'imprenditore della moda, Nicola Scagnolari, e dell'esperto dello sviluppo prodotto, Andrea Losso, la piattaforma ha preso vita.

Nel dettaglio, Ubooker permette a clienti di trovare e ingaggiare i modelli su un’unica piattaforma mondiale, più velocemente e con commissioni competitive, come spiega il management di Red Circle Investments in una nota.

“Dopo aver lavorato come modelle professioniste per 20 anni, sentivamo che era arrivato il momento che anche il nostro settore entrasse nell’era della sharing economy”, hanno commentato le due fondatrici.

“Crediamo che modelli e clienti meritino maggior scelta e controllo, e che i modelli possano crescere e svilupparsi in maniera più sana quando capiscono il mercato e possono giocare un ruolo attivo e bilanciato nella definizione della loro carriera. Siamo molto felici dell’ingresso di un vero innovatore come Renzo nella nostra azienda e nel nostro consiglio di amministrazione”.

"Sono felice di supportare l’iniziativa di due donne ‘tecnologiche’ che vogliono dare più potere alle nuove generazioni di modelli e modelli in maggiore trasparenza, e in maniera più sostenibile”, ha sottolineato Renzo Rosso.

Attualmente il portafoglio di Red Circle Investments spazia dall’area digitale (è stato il primo investitore di Yoox-Net-à-Porter, è da lungo tempo azionista dell’incubatore di start-up digitali H-Farm, e di Depop, l’applicazione di social shopping), al cibo organico.

Anche Stefano Martinetto, fondatore e ceo di Tomorrow London Holding, società di cui Red Circle Investments è azionista, è entrato nel capitale di Ubooker e siederà nel consiglio di amministrazione.

Foto: credit Otb press office
 

Notizie correlate

ALTRE STORIE

 

ULTIMI LAVORI

 

PIÙ LETTO