Reebok apre la sede europea a Londra e nomina il ceo regionale
Il colosso statunitense dello sportswear Reebok ha nominato un nuovo chief executive officer per le sue attività europee in concomitanza con l'apertura di una sede a Londra dedicata alla regione. Marc Le Roux è stato nominato ceo di Reebok Europe, un ruolo che assumerà da Steve Robaire, che aveva ricoperto la carica ad interim.
L'esperienza di Le Roux nel settore è maturata principalmente in Adidas, dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità nel corso di 15 anni, prima di dimettersi nel 2021. Il suo incarico più recente presso il colosso tedesco della moda è stato quello di senior vice president of brand, general manager, con un focus sulla regione Asia-Pacifico.
In Reebok, il predecessore di Le Roux, Robaire, che ricopre anche il ruolo di evp del marchio presso la sua società madre, Authentic Brands Group, assumerà un ruolo di consulenza nel consiglio di amministrazione di Gb Brands, partner operativo di Reebok in Europa, rimanendo così vicino alle attività europee del marchio.
La sede di Londra fungerà da centro di domanda strategico
L'annuncio della nomina di Le Roux coincide con l'apertura della nuova sede di Reebok, situata presso la Arthur Stanley House, 40-50 Tottenham street, a Londra. Soprannominata una sorta di "ritorno a casa" per il marchio, la sede fungerà da "centro di comando strategico", a supporto della rete di partner e retailer regionali di Reebok. Il team londinese lavorerà anche a stretto contatto con il Reebok Design Hub, situato a Boston, negli Stati Uniti.
L'apertura riflette l'impegno verso una "strategia a guida locale e una crescita a lungo termine in Europa", sostenuta da Authentic e Gb Brands, si legge in un comunicato stampa. Inoltre, intende favorire il "ritorno del marchio allo sport ad alte prestazioni, alla leadership culturale e all'espansione del retail".
"L'Europa è sempre stata al centro della storia di Reebok e questo nuovo ufficio rappresenta sia un ritorno a casa sia un investimento lungimirante. Stiamo costruendo un team e uno spazio per riaccendere l'eredità di Reebok nello sport, connettendoci autenticamente con la cultura e i consumatori di oggi", ha detto Robaire, parlando della nuova struttura.
La notizia della nuova sede di Reebok arriva sulla scia dei solidi risultati finanziari registrati dal marchio per l'anno 2024. Secondo un documento depositato alla Companies House del Regno Unito per Reebok International Limited, gli utili dell'azienda sono saliti a 179,9 milioni di dollari per il periodo, mentre i ricavi sono aumentati a 302,4 milioni di dollari.
L'impennata degli utili è stata attribuita all'espansione delle attività globali di Reebok, si legge nel documento, sottolineando i miglioramenti nelle prestazioni dei licenziatari e l'aggiunta di nuovi partner. Questo passaggio a un modello di licenze e partner regionali è stato avviato dopo l'acquisizione di Reebok da parte di Authentic da Adidas nel 2022, che ha permesso al marchio di allontanarsi da elevati costi di marketing e generali.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.
OPPURE ACCEDI CON