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Reebok sbarca sulla piattaforma di Farfetch

Scritto da Isabella Naef

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Ngg per Reebok, courtesy of Reebok e Farfetch

Farfetch dà il via a una collaborazione con il marchio Reebok, che fa capo ad Authentic brands group. L’accordo per lo sbarco sulla piattaforma ecommerce del marchio di calzature sportive è gestito da Ngg-New guards group, società controllata dall’etailer, che ha creato una nuova divisione per gestire il marchio e altri brand della categoria sportswear. Ngg++, come si legge in una nota, è il nome della sezione.

"La partnership con Reebok è gestita da New Guards Group, che ha costituito una nuova divisione Ngg++ per gestire la licenza Reebok e far crescere il business dell'abbigliamento sportivo e delle sneaker", si legge nel comunicato.

In seguito all'acquisizione di Reebok nel 2022, Authentic ha stretto una partnership con Farfetch per gestire la sua attività in Europa, riformattare i suoi siti di ecommerce europei e guidare l'evoluzione del marchio espandendo la sua offerta di collaborazioni di lusso a livello globale.

Cristiano Fagnani, in precedenza chief marketing officer di Ngg, è stato nominato ceo di Ngg++. "Fagnani porta con sé oltre 20 anni di esperienza nel settore, dopo una carriera di grande successo in Nike, dove ha diretto i settori Energy marketing, brand experience e product collaborations", recita la nota.

"Reebok ha un grande potenziale per espandersi nello spazio del lusso. Sotto la guida astuta ed energica di Cristiano Fagnani e del team Ngg++, crediamo che questa partnership sbloccherà un enorme valore per il marchio e per Farfetch", ha detto José Neves, fondatore, presidente e ceo di Farfetch.

"Ngg++ ora gestisce Reebok in tutta Europa, supervisionando le operazioni di marketing ed e-commerce, oltre a guidare la distribuzione all’ingrosso», ha sottolineato Cristiano Fagnani, nuovo ceo di Ngg++. "Inoltre abbiamo l’obiettivo di ridefinire lo spazio tra sport e lifestyle per potenziare il settore dedicato al movimento".

"Ngg++ sta ora gestendo Reebok in tutta Europa, supervisionando le operazioni di marketing e di ecommerce, oltre a guidare la distribuzione all'ingrosso. Inoltre, Ngg++ ha la visione di ridefinire lo spazio tra sport e cultura per potenziare il movimento. Sono entusiasta dell'opportunità di sfruttare il marchio attraverso collaborazioni di lusso e nuovi prodotti di alta gamma progettati a Milano e realizzati in Italia. Tutto questo ci aiuterà ad accelerare maggiori opportunità per Ngg nei mercati delle sneaker e dell'abbigliamento sportivo", ha aggiunto Fagnani.

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