• Home
  • News
  • Business
  • Refrigiwear: fatturato a 23 milioni nel 2022

Refrigiwear: fatturato a 23 milioni nel 2022

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Courtesy of Refrigiwear

Nel 2022 il marchio Refrigiwear ha registrato un fatturato in crescita del 35 per cento rispetto al 2021, passando da 17 milioni dell’anno precedente a 23 milioni. Per il 2023 l’obiettivo di fatturato è di 30 milioni.

"Il piano comunicativo e commerciale messo in atto negli anni precedenti mirava a espandere i propri canali distributivi in nuove aree geografiche come Benelux e Scandinavia, oltre che a consolidare i mercati in cui il brand è già fortemente presente come Italia, Francia, e Germania. Anche attraverso l’ecommerce i dati sono aumentati in modo esponenziale, manifestazione del fatto che, l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la visibilità del brand e garantirne una conseguente capillarità distributiva on e off line, è stato raggiunto", ha raccontato il management in una nota.

Per un’espansione oltre-confine, il prossimo traguardo di sviluppo verterà sul mercato retail del Giappone grazie alla partnership distributiva con la realtà Toyoda Trading, e stilistica con designer nipponici di stampo internazionale. È in programma l’apertura di monobrand, shop-in-shop e corner all’interno di department dtore, oltre alla distribuzione capillare sul territorio.

Attualmente Refrigiwear è distribuito in una rete commerciale di 600 punti vendita multibrand in tutta Europa, in aumento rispetto ai 400 punti del 2022. In Italia sono presenti anche i due monomarca diretti: uno a Bergamo e uno a Roma.

Il marchio nasce a New York, negli anni ’50, e raggiunge da subito il successo in quanto grande innovatore nel mondo dell’abbigliamento workwear. Nel 2015 viene riacquisito e rilanciato da Tommaso e Lorenzo Rossi, figli di Renato Rossi, ex ceo del gruppo Sixty.

Courtesy of Refrigiwear
refrigiwear