• Home
  • News
  • Business
  • Rent the Runway annuncia la ristrutturazione del debito e nuovi investimenti

Rent the Runway annuncia la ristrutturazione del debito e nuovi investimenti

Rent the Runway, azienda di noleggio di abbigliamento, ha annunciato un'operazione di "ricapitalizzazione per la crescita" che dovrebbe rafforzare significativamente la sua posizione finanziaria. L'accordo prevede una sostanziale riduzione del debito dell'azienda, una diminuzione degli oneri finanziari e una vantaggiosa estensione della scadenza del debito residuo.

Come parte della ricapitalizzazione, il suo attuale creditore, APS, convertirà una parte significativa del suo debito in capitale comune. APS, insieme ai nuovi partner Story3 e Nexus, contribuirà inoltre con ulteriori venti milioni di dollari di nuovo capitale a sostegno dell'attività. Peter Comisar di Story3 e Damian Giangiacomo di Nexus entreranno a far parte del Consiglio di amministrazione di Rent the Runway al termine dell'operazione.

Alla chiusura dell'operazione, prevista entro il trentuno dicembre duemilaventicinque, il saldo del debito residuo di Rent the Runway sarà ridotto a centoventi milioni di dollari e la sua scadenza sarà prorogata al duemilanove. L'azienda continuerà a operare come società quotata in borsa e sarà negoziata sul Nasdaq con il simbolo RENT.

L'amministratore delegato Jennifer Hyman ha dichiarato che l'azienda ha fatto grandi progressi negli ultimi diciotto mesi, raggiungendo un pareggio di cassa quasi completo nel duemilaventiquattro e tornando a "una cultura di attenzione al cliente, che sta guidando una crescita significativa della clientela". Ha osservato che la nuova partnership consentirà all'azienda di crescere in modo più "sostenibile e sano" e di sfruttare il mercato del noleggio in espansione.

Come parte dell'accordo, l'azienda avvierà anche un'offerta di diritti per consentire agli azionisti esistenti di acquistare fino a dodici milioni e mezzo di dollari di azioni al prezzo di quattro dollari e otto centesimi per azione, con uno sconto del venti percento rispetto al recente prezzo medio ponderato per volume a trenta giorni. L'offerta di diritti è interamente garantita da APS, Story3 e Nexus.

L'azienda ha chiuso il primo trimestre del duemilaventicinque con un numero record di centoquarantasettemila abbonati attivi e la più forte fidelizzazione trimestrale dei clienti degli ultimi quattro anni.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.


OPPURE ACCEDI CON
Rent The Runway