Rent the Runway annuncia un piano di ricapitalizzazione per ridurre il debito
Rent the Runway, servizio leader nel noleggio di abbigliamento, ha annunciato un piano di ricapitalizzazione volto a rafforzare la propria posizione finanziaria e a guidare la crescita futura. L'azienda ha riportato i risultati finanziari per il secondo trimestre fiscale, conclusosi il 31 luglio 2025, con un fatturato di 80,9 milioni di dollari, un aumento del 2,5% rispetto all'anno precedente.
Il nuovo piano, che dovrebbe essere finalizzato entro il 31 dicembre, ridurrà il debito dell'azienda da 340 milioni di dollari a 120 milioni di dollari e ne estenderà la scadenza al 2029, garantendo maggiore flessibilità finanziaria.
Nonostante una perdita netta trimestrale di 26,4 milioni di dollari, Rent the Runway vede segnali positivi circa l'efficacia della sua strategia di rilancio. L'azienda ha registrato un aumento del 13,4% di abbonati attivi rispetto all'anno precedente, raggiungendo un totale di 146.373. Secondo Jennifer Hyman, ceo e cofondatrice, la soddisfazione dei clienti è ai massimi da tre anni e l'engagement con il nuovo inventario sta superando le aspettative in tutte le metriche chiave.
Le iniziative strategiche dell'azienda includono una nuova strategia di inventario, con quasi il doppio delle nuove unità aggiunte rispetto all'anno precedente. Ciò ha portato a un aumento del 57% su base annua delle nuove unità a domicilio. L'azienda ha anche migliorato l'esperienza di abbonamento con una schermata iniziale personalizzata e un programma fedeltà. Inoltre, una nuova strategia per i social media ha prodotto un aumento di circa l'800% dell'engagement complessivo e del 175% delle visualizzazioni rispetto all'anno precedente.
Per il terzo trimestre fiscale, Rent the Runway prevede un fatturato compreso tra 82 e 84 milioni di dollari. L'azienda ha ribadito le sue previsioni di crescita a doppia cifra degli abbonati attivi per l'intero anno fiscale. Tuttavia, si prevede un free cash flow inferiore, principalmente a causa dei costi associati alla ricapitalizzazione. Nonostante l'utile lordo e l'Ebitda rettificato siano inferiori rispetto al secondo trimestre dell'anno precedente, il management rimane fiducioso che gli sforzi strategici posizioneranno l'azienda per una crescita sostenuta.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.
OPPURE ACCEDI CON