Rent the Runway: fatturato a + 10,6 per cento nel primo trimestre del 2023
loading...
Rent the Runway (Rtr), azienda quotata al Nasdaq, ha presentato i risultati finanziari per il primo trimestre conclusosi il 30 aprile 2023, in cui ha registrato miglioramenti su tutti i fronti.
Il numero di abbonati attivi è aumentato del 7,6 per cento
La piattaforma ha registrato un aumento del 10,6 per cento delle entrate, passando dai 67,1 milioni di dollari dello stesso periodo dell'anno scorso a 74,2 milioni di dollari.
Anche il numero di abbonati attivi è aumentato del 7,6 per cento, raggiungendo quota 145.200, mentre il numero medio di abbonati attivi è aumentato dell'8,7 per cento, raggiungendo i 135.966. Gli abbonati totali finali sono stati 185.720, con un aumento del 4,8 per cento.
L'azienda, con sede a New York, ha registrato un profitto lordo di 31,4 milioni di dollari, con un aumento del 39,6 per cento rispetto ai 22,5 milioni di dollari, mentre il margine lordo è stato del 42,5 per cento rispetto al precedente 33,5%.
La perdita netta dell'azienda è stata di 30,1 milioni di dollari rispetto ai precedenti 42,5 milioni, mentre l'Ebitda rettificato è stato di 4,5 milioni di dollari, in calo rispetto agli 8,8 milioni dell'anno precedente.
Per il 2023 l'azienda prevede una crescita degli abbonati attivi finale superiore al 25 per cento
"Sono orgogliosa dello slancio che stiamo continuando a imprimere all'azienda e dei risultati finanziari del primo trimestre 2023", ha detto Jennifer Hyman, ceo e co-fondatrice di Rent the Runway. "Data la nostra trasformazione finanziaria negli ultimi anni, crediamo di essere in una posizione forte per investire la maggior parte delle risorse nella nostra strategia di miglioramento dell'esperienza del cliente. Rent the Runway è sempre stata brava in tre cose: agilità, innovazione e miglioramento continuo, e abbiamo fatto leva su questi principi guida per compiere grandi progressi nella nostra strategia nel primo trimestre".
"Siamo soddisfatti del buon inizio dell'anno fiscale 2023. La crescita degli abbonati nel trimestre è stata forte e abbiamo superato le nostre previsioni di fatturato e di Ebitda rettificato. Il nostro impegno nel controllo dei costi si riflette nel forte miglioramento dell'Ebitda rettificato, mentre investiamo in importanti miglioramenti dell'esperienza dei clienti", ha aggiunto il direttore finanziario Sid Thacker. "Sulla base di questa solida base di progresso, ribadiamo i nostri obiettivi per l'anno fiscale 2023 di una crescita degli abbonati attivi finale superiore al 25 per cento".
Per il secondo trimestre dell'anno fiscale 2023, Rent the Runway prevede ricavi compresi tra 77,0 e 79,0 milioni di dollari e margine Ebitda rettificato tra il 7 e l'8 per cento.
Fondata nel 2009, l'azienda, con Closet in the cloud, armadio di moda condiviso, pernette ai clienti di abbonarsi, noleggiare articoli e acquistare in rivendita da centinaia di marchi di stilisti. The Closet in the cloud offre un assortimento di milioni di articoli per ogni occasione, dagli abiti da sera e gli accessori al prêt-à-porter, abbigliamento da lavoro, denim, casual, premaman, capispalla, camicette, maglieria, loungewear, gioielli, borse, activewear e abbigliamento da sci.