• Home
  • News
  • Business
  • Replay chiude il 2017 con un fatturato di 230 milioni di euro

Replay chiude il 2017 con un fatturato di 230 milioni di euro

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Il Gruppo Fashion Box, a cui fa capo l'etichetta Replay, ha archiviato il 2017 con ricavi pari a 230 milioni di euro, realizzati per l’85 percento con l’export. L'Ebitda si è attestato sui 18 milioni di euro.

“Sono molto felice che finalmente iniziamo a raccogliere i risultati del lavoro svolto. La crescita registrata, infatti, ci proietta in un nuovo percorso e ci permette di prevedere per il 2018 una chiusura a 245 milioni di euro. Oggi la nostra crescita, che deve rimanere sana e misurata, tocca tutti i mercati in cui siamo presenti ed è trasversale alle diverse categorie di prodotto", ha sottolineato Matteo Sinigaglia, ceo di Fashion Box.

Dall'ecommerce arriva il 5 percento circa del fatturato complessivo di Replay

L’assetto distributivo multicanale del gruppo affianca a una rete retail, che conta 111 monomarca, 44 outlet e 136 fra corner e shop in shop nel mondo, un canale wholesale molto sviluppato soprattutto in mercati maturi come quello europeo, e l’ecommerce. Dal negozio online è arrivato, nel 2017, il 5 percento circa del fatturato complessivo.

Il Nord Europa è oggi il mercato più redditizio per il marchio Replay, seguito dal Giappone che, con i suoi 14 monomarca, ha registrato una crescita anno su anno a doppia cifra. "L’America Latina si sta configurando un mercato con grande potenziale e in cui si prevedono risultati rilevanti", ha spiegato il management in una nota.

In Brasile sono stati aperti tre punti vendita nel 2017 ed è in programma una quarta apertura nel 2018. Anche in Paraguay è stato inaugurato un monomarca ad Asunción e uno shop in shop a Ciudad del Este. In Colombia sono previste tra la fine di aprile e l’inizio di maggio due aperture a Bogotà e Medellìn.

Un’altra area di sviluppo è l’Est Europa: in Ucraina alla fine del 2017 è stato inaugurato un primo store a Kiev, segnando l’avvio di un piano di sviluppo che prevede il raggiungimento di 9 store in 4 anni. A fine marzo invece sarà tenuto a battesimo un nuovo store a Skopje in Macedonia.

Nata nel 1981, Fashion Box S.p.A. ha in pancia, oltre a Replay, Replay&Sons e We are Replay.

Foto: Replay uomo fall winter 2018
Fashion Box
Replay