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Replay chiude il 2019 con fatturato a +10,3 per cento

Scritto da FashionUnited

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Replay ha archiviato il 2019 con una crescita del 10,3 per cento del fatturato, che ha raggiunto i 262,3 milioni di euro, a fronte di un dato 2018 pari a 237,9 milioni di euro e un incremento del 30 per cento anche in termini di Ebitda rispetto all’esercizio precedente, per un valore assoluto dello stesso pari a 28 milioni di euro (11 per cento del fatturato).

Matteo Sinigaglia: "ci stiamo attrezzando per farci trovare pronti al momento della ripartenza”

Con un export che pesa oggi per l’89 per cento del fatturato complessivo, Fashion Box è presente in gran parte del mondo. L’Europa complessivamente vale il 73 per cento del fatturato, mentre il resto del mondo, trainato da Medio Oriente e Asia, pesa per il 16 per cento.

Fondata nel 1981, Fashion Box spa è attiva nel segmento del denim. Il gruppo italiano, con sede ad Asolo, in provincia di Treviso, crea, promuove e distribuisce casual wear, accessori e calzature per uomo, donna e bambino con i marchi Replay, Replay&Sons e We are Replay. La rete distributiva wholesale comprende 4.000 punti vendita, più 105 negozi monomarca e 125 tra corner e shop in shop.

Tornando ai dati del 2019, la crescita è stata registrata su tutti i mercati ma, in particolare, hanno performato sopra la media l’Europa del Sud (+8,1 per cento), l’Asia (+10,6 per cento),l’Europa dell’Est (+36 per cento) e, soprattutto, il Medio Oriente (+49 per cento) grazie anche alle performance del mercato israeliano su tutti i canali di vendita, si legge in una nota.

Analizzando la performance in termini di canali distributivi, invece, il wholesale è cresciuto del +14,1 per cento, il retail, like for like, del +6,4 per cento e l’ecommerce del +8 per cento.

“Il 2019 si è concluso in linea con le nostre attese migliorando sensibilmente tutti i parametri dell’anno precedente. Ci apprestiamo ad affrontare un 2020 estremamente difficile a causa della pandemia in atto ma siamo comunque determinati ad implementare il percorso già intrapreso relativamente all’innovazione di prodotto e ad investire risorse adeguate per comunicare al cliente finale i valori del brand. Ci stiamo attrezzando per farci trovare pronti al momento della ripartenza”, ha sottolineato, nella nota. . Matteo Sinigaglia, ceo di Fashion Box spa.

Foto: Replay, dall'ufficio stampa

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