Reserved: la società madre Lpp inizia il nuovo anno finanziario con una forte crescita
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Il gruppo polacco di abbigliamento Lpp SA ha registrato una forte crescita di fatturato e profitto nel primo trimestre dell'esercizio 2025/26. Lo rivela un resoconto intermedio pubblicato oggi dalla società madre dei marchi Sinsay, Reserved, Cropp, House e Mohito. Tuttavia, a causa degli sviluppi delle ultime settimane, il management ha abbassato le previsioni di fatturato per l'intero anno.
Nel primo trimestre, conclusosi il trenta aprile, il fatturato del gruppo ha raggiunto i 4,950 miliardi di złoty (1,180 miliardi di euro), superando del 15% i livelli dello stesso periodo dell'anno precedente. La forte crescita del gruppo è dovuta non da ultimo agli incrementi superiori alla media dei suoi due marchi principali: i ricavi di Sinsay sono aumentati del 30,8%, raggiungendo i 2,750 miliardi di złoty, mentre Reserved ha registrato un aumento del 22%, raggiungendo 1,390 miliardi di złoty.
Il management abbassa le previsioni di fatturato per l'anno in corso
Il risultato operativo ha raggiunto i 464 milioni di złoty, con un aumento del 12,9% rispetto allo stesso trimestre dell'anno precedente. L'utile netto attribuibile agli azionisti è cresciuto del 21%, raggiungendo i 334 milioni di złoty (69 milioni di euro).
Il management ha tuttavia abbassato le previsioni di fatturato per l'esercizio in corso, che in precedenza erano comprese tra i 25 e i 26 miliardi di złoty, a 23-24 miliardi di złoty. La decisione è stata motivata dall'andamento degli affari nelle prime settimane del secondo trimestre. "Temperature eccezionalmente basse» in Polonia e nel resto d'Europa hanno smorzato la domanda delle collezioni primavera/estate", ha spiegato l'azienda.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
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