Retail Capital chiude il 2023 con un crescita pari al + 150 per cento
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Retail Capital, marketplace europeo nel settore dell’intimo che nel 2020 ha fondato l’ecommerce business to consumer e la piattaforma multicanale Unyli, chiude il 2023 con un giro d’affari di quasi un milione di euro e un tasso di crescita pari al +150 per cento rispetto al 2022.
L’azienda nell’ultimo biennio ha accelerato ulteriormente il suo percorso di sviluppo: nel 2022 ha lanciato il brand luxury Le Perle, e dallo scorso anno ha acquisito e controlla al 100 per cento due società. L’Angelica 98 srl e La Sigma 2 srl. Retail Capital conta oggi 10 punti vendita in tutta la penisola e "prevede di aprirne altrettanti nel corso del 2024, nonché di raddoppiare il proprio organico con l’assunzione di altre 23 risorse entro fine anno", si legge in una nota.
“Il 2023 è stato un anno di conferme importanti, abbiamo ampliato la rete di punti vendita sul territorio e duplicato l’organico. L'acquisizione e la riapertura di punti vendita a marchio Unyli o Le Perle non si limitano al semplice aumento numerico, ma implicano anche un ripensamento del format, una formazione da zero di tutto il personale e una riorganizzazione dei processi interni con un impatto tangibile sulla crescita nel medio termine”, ha sottolineato Francesco De Paolo, fondatore e general manager di Retail Capital. “Nel 2024, punteremo su partnership strategiche e investimenti volti a consolidare la nostra leadership nel mercato italiano per portare i nostri servizi a un pubblico sempre più ampio".